Latina, si apre una voragine in via Carturan: strada chiusa al traffico
Si è aperta una voragine in via Carturan, al centro di Latina. Un cedimento, verificatosi poco prima dell’incrocio con viale XVIII dicembre, ha fortunatamente evitato danni a persone o veicoli, in quanto la strada era libera al momento del crollo del manto stradale.
Messa in sicurezza l’area
Le autorità locali, guidate dalla comandante facente funzioni Sabrina Brancato, hanno prontamente messo in sicurezza la zona. Gli agenti della polizia locale, insieme a una pattuglia della squadra Volante della questura, hanno chiuso il tratto interessato al traffico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i tecnici di Acqualatina, poiché dalla voragine, che si stima abbia una profondità di almeno 2,5 metri, si avvertiva un intenso odore di fognatura, suggerendo un possibile problema agli impianti sotterranei.
Undagine più approfondita sulle cause del cedimento
Un episodio che solleva interrogativi sulla manutenzione preventiva e sulla gestione delle infrastrutture urbane. Nella zona, infatti, non è la prima volta che si verificano episodi simili. Necessaria, quindi, un’indagine più approfondita sulle cause del cedimento e di interventi strutturali per prevenire ulteriori problematiche.