Latina, violenta ripetutamente la figlia: arrestato padre ‘orco’
Avrebbe dovuto prendersi cura di lei, proteggerla, farla sentire al sicuro tra le sue braccia. Essere un’ancora nei momenti difficili, una spalla su cui poggiarsi. O almeno, così dovrebbe essere il rapporto tra un padre e una figlia. E invece a Latina un padre, un 55enne del posto, anziché camminare al fianco della ‘sua’ bambina, l’ha violentata ripetutamente. E in più occasioni l‘avrebbe costretta a fare e subire atti sessuali.
Roma, educatore “orco” rinviato a giudizio: violenza sessuale su 6 ragazzini
Padre orco violenta (più volte) la figlia
Un padre orco, ben lontano da quello che dovrebbe essere un genitore. Un padre che ha violentato più volte, in più occasioni, sua figlia. Un padre ora arrestato per il reato di violenza sessuale aggravata. Sono stati i Carabinieri della Stazione di Latina Scalo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Latina a fermare l’uomo e a mettere la parola fine a quell’incubo, dopo aver condotto delle indagini lunghe e articolate coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina.
Le indagini, infatti, hanno permesso di ricostruire in modo chiaro, preciso e puntuale quello che accadeva tra le mura domestiche. Quella casa degli orrori dove non si respirava certo aria di ‘famiglia’. Lì dentro una ragazzina, ancora minorenne, veniva violentata, stuprata ripetutamente dal padre. Una volta raccolti tutti gli elementi e ricostruito, tassello dopo tassello, gli abusi, l’Autorità Giudiziaria ha emesso nei confronti dell’uomo una ordinanza di custodia cautelare in carcere: per lui si sono aperte le porte della cella.
‘Una situazione gravissima’
Un episodio gravissimo che ha visto da una parte un padre orco, dall’altra una ragazzina minorenne. I Carabinieri della Compagnia di Latina sono riusciti ad affrontare tutto grazie alla continua presenza sul territorio, ma anche grazie alla fiducia riposta dalla vittima nel loro lavoro e in quello della Magistratura. La ragazzina, che non aveva certo nel padre un punto di riferimento, ha trovato nelle forze dell’ordine quel porto sicuro. E per lei, ora, è finalmente finito un incubo durato per troppo tempo.