L’attore romano Pierfrancesco Favino e Angelina Jolie insieme sul set di ‘Maria’: l’abbraccio dopo la standing ovation a Venezia (VIDEO)
Due star del cinema che si incontrano. Da una parte l’attore romano Pierfrancesco Favino, che nella Capitale è cresciuto e ha mosso i suoi primi passi nel mondo del piccolo schermo (e non solo), dall’altra Angelina Jolie, l’attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica statunitense, da sempre icona di bellezza ed eleganza.
Ieri al Festival di Venezia entrambi, con altri attori, hanno sfilato sul red carpet, poi c’è stata la proiezione del film ‘Maria‘ di Pablo Larrain che li vede recitare insieme.
Angelina Jolie e Pierfrancesco Favino insieme sul set di ‘Maria’
Prima l’arrivo a Venezia, la sfilata, gli autografi e le foto con i fan, che non aspettavano altro. Poi la presentazione in anteprima mondiale e la proiezione del film ‘Maria’, che alla fine ha ricevuto un lunghissimo applauso. Una standing ovation: tutti in piedi ad applaudire e a congratularsi con gli attori. Un momento che ha commosso e ha emozionato la protagonista, Angelina Jolie, che non è riuscita a trattenere le lacrime. E che ha trovato nel collega Pierfrancesco Favino, che nel film interpreta il maggiordomo, una spalla: lui che la guarda, la conforta, le dice qualcosa, poi la tiene per mano e la abbraccia forte.
Il film Maria al cinema nel 2025
Il film, scritto da Steven Knight e diretto dal regista cileno Pablo Larrain, racconta la storia della più grande cantante d’opera di tutti i tempi, Maria Callas. Una pellicola che ripercorre i suoi ultimi anni di vita e che è ambientata nella Parigi del 1977, a quattro anni dal suo ritiro dalle scene. Tutto partirà dall’incontro di Maria, interpretata da Angelina Jolie, con un giornalista: l’intervista servirà per fare un ‘tuffo’ nel passato e per riesplorare le tappe della vita della ‘Divina’.
Nel cast oltre ad Angelina Jolie e a Pierfrancesco Favino, anche Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Kodi Smith-McPhee e Haluk Bilginer. Il film in Italia verrà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 1 gennaio. Ma vista la standing ovation di ieri sera, sembra quasi scontato che si tratterà di un successo…