Laurentino 38: lancia droga dal finestrino, arrestato
Ha visto la pattuglia della polizia e, sperando di non essere notato, ha cercato di disfarsi della droga che aveva con sé buttandola dal finestrino dell’auto che stava guidando. Ma il gesto non è passato inosservato agli agenti, che lo hanno arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
È successo a Roma, nel quartiere Laurentino 38, nel corso di un blitz effettuato dagli agenti del IX Distretto Esposizione.
“Trucco” non riuscito
L’uomo, un 37enne italiano, era alla guida della sua auto quando si è accorto che, a poca distanza, c’era una pattuglia della polizia che pattugliava il quartiere. Ha quindi preso un involucro e lo ha gettato con nonchalance dal finestrino, sperando di non essere visto dagli agenti.
Ma i poliziotti avevano assistito alla scena e lo hanno immediatamente fermato. Il 37enne è stato trovato in possesso di 8 grammi di hashish e 130 euro in contanti. I poliziotti hanno quindi deciso di estendere la perquisizione all’abitazione dell’uomo. E, nell’appartamento, hanno trovato anche 175 grammi di marijuana e di 2.840 euro, nascosti in una scatola nascosta nella camera da letto, insieme al materiale per il confezionamento.
L’arresto del 37enne è stato successivamente convalidato, su richiesta della Procura, dal Giudice per le Indagini Preliminari.