Lavora un solo barbiere: quello di Giuseppe Conte

A Roma, si sa, l’ironia non perdona e Giuseppe Conte se la sta chiamando tutta. Soprattutto sulla rete, dopo l’incredibile conferenza stampa di ieri sera, il premier è bersagliato dalle critiche.
Ne abbiamo scelta una particolarmente significativa, con la foto che pubblichiamo sopra e che si riferisce al taglio sempre perfettino del presidente del consiglio, a partire dalla chioma.

Il barbiere del presidente Conte
Già, la curiosità c’è tutta, soprattutto se andiamo con la mente al video che divento’ virale sui social relativo al barbiere di Palermo del Presidente della Repubblica Mattarella.
Conte appare sempre precisino, mai un capello fuori posto, come se avesse pure un barbiere dentro Palazzo Chigi. Tenderemmo ad escludere che abbia chiesto la messa in piega a Rocco Casalino; sarebbe perciò carino far sapere agli italiani come fa. Oddio, non è lo stesso scandalo dell’ospedale per se’ a Palazzo Chigi, ma ci piacerebbe conoscere l’unico barbiere in Italia abilitato al lavoro, mentre tutti gli altri dovranno aspettare il primo giugno.
La prossima volta si spettini
Il prossimo annuncio, il presidente Conte farebbe bene a farlo un po’ spettinato, perché sembra “quasi” che stia prendendo in giro il popolo italiano oltre che le stesse categorie che ha lasciato a piedi nella sua folle e criticatissima modalità di decretazione solitaria.
Ora, a meno di volerci far credere di essersi trasformato anche in barbiere del popolo, sta davvero esagerando. Non sia sempre così impettito. Vuole affascinare, ma fa solo arrabbiare.