Lavori al sottovia tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto: l’ira dei pendolari: “Corse soppresse e ritardi, siamo stufi”

Turisti e pendolari continuano a segnalare continui disagi a causa dei lavori al sottovia tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto. “Da un paio di giorni – e senza alcun cartello esplicativo ne’ indicazione alcuna – a causa dei lavori – le corse da e per Aeroporto sono state sospese tant’è che alle stazione sono stati attivati bus sostitutivi con le immaginabili conseguenze, legate soprattutto al traffico cittadino che rende impossibile stabilire precise tabelle di marcia”. A segnalare il caos una pendolare che si dirige verso l’aeroporto e il porto di Civitavecchia.
Stazioni di Roma Trastevere e Ostiense
Un problema che si verifica principalmente nelle stazioni di Roma Trastevere e Ostiense, dove le corse da e per l’Aeroporto sono state sospese senza alcun preavviso o cartello informativo che spiegasse la situazione.


Lavori di riqualificazione in corso
Questo disguido è dovuto ai lavori al sottovia tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto, ma i passeggeri si sono ritrovati confusi e disorientati, non essendo stati adeguatamente avvisati. In risposta alla sospensione dei treni, sono stati attivati autobus sostitutivi, ma il traffico cittadino ha reso difficile rispettare le tabelle di marcia. Una situazione che causa ritardi e incertezze nei tempi di arrivo e partenza dei pendolari. Il tutto ha contribuito a creare quello che molti definiscono il “solito caos alla romana”, con passeggeri costretti a improvvisarsi orientatori e a cercare soluzioni in mezzo a disagi logistici e difficoltà di trasporto. Il disservizio ha quindi messo in luce la carenza di comunicazione e di pianificazione adeguata, tanto più in una città come Roma, che vede un flusso continuo di turisti e pendolari.
