Lavori di manutenzione sulla via Ostiense fino al 14 novembre: quando e come cambia la viabilità

Lavori Via Ostiense

Non solo Via del Mare dove bisognerà abbattere gli alberi pericolosi e ce ne sarà fino a dicembre, gli operai saranno al lavoro anche sulla Via Ostiense. Stavolta il cantiere prenderà il via il prossimo 21 ottobre, di lunedì, e si concluderà (salvo altri cambiamenti) il 14 novembre. Il motivo? Sarà necessario eseguire dei lavori urgenti, come ha spiegato Anas, di manutenzione straordinaria. Lavori che, inevitabilmente, comporteranno delle modifiche alla viabilità con le chiusure di alcuni tratti.

Lavori sulla Pontina, taglio degli alberi pericolosi: restringimenti e chiusure fino al 30 novembre

Lavori sull’Ostiense dal 21 ottobre, ecco dove

I lavori sono stati richiesti dalla Società Anas e la manutenzione straordinaria rientra nel progetto di interventi urgenti sulle viabilità principali di penetrazione del comune di Roma. Così si inizierà tra pochi giorni, il 21 ottobre con la chiusura al transito veicolare della Via Ostiense: in una prima fase nel tratto compreso tra via di Castel Fusano e sottopasso di via di Macchia Saponara, mentre nella seconda fase dal sottopasso di via di Macchia Saponara all’intersezione con via di Malafede.

I lavori interesseranno una delle strade di collegamento più importanti del X Municipio, trafficata in tutta la giornata. E così, come hanno spiegato, il cantiere si svolgerà in orario notturno, dalle 22 alle 6. Farlo di giorno “ avrebbe un effetto impattante sulla viabilità sia di Ostia sia dell’entroterra” – si legge nella determina dirigenziale. Quando gli operai saranno lì bisognerà garantire sempre il transito ai mezzi Atac in servizio notturno, ai mezzi di soccorso e ai residenti.

QUI L’ORDINANZA COMPLETA

Tutto sulla viabilità e i divieti di transito

Dal 21 ottobre al 14 novembre, dalle 22 alle 6, i residenti dovranno fare i conti con un cambiamento della viabilità. Sì perché nello specifico è stato istituito il divieto di transito nei seguenti tratti:

  • via Ostiense, nel tratto da via Macchia di Saponara alla confluenza con viale dei Romagnoli;
  • via Ostiense direzione GRA, altezza viadotto Zelia Nuttal;
  • viadotto Zelia Nuttal, rampa di collegamento con la via Ostiense;
  • via di Macchia Saponara, altezza via Domenico Morelli;
  • via Ostiense, nel tratto dalla confluenza con viale dei Romagnoli a via delle Calle ( RESTRINGIMENTO DI CARREGGIATA);
  • viale dei Romagnoli, altezza via della Verbena confluenza in direzione via Ostiense e altre strade.

I lavori anche sulla Via del Mare

Gli operai saranno al lavoro anche sulla Via del Mare per abbattere gli alberi pericolanti. Fino al 30 dicembre, dalle 9 alle 16, i pendolari dovranno fare i conti con un restringimento della carreggiata dal km 23,704 al km. 25,339.