Lavori Metro C verso il Colosseo: navette serali e nuovi orari
I lavori preliminari per l’estensione della linea Metro C fino al Colosseo sono in corso, e per questo motivo sono previste modifiche al servizio fino a giovedì 31 ottobre 2024. Ogni sera, dalle ore 21, il tratto tra Malatesta e San Giovanni sarà sostituito dalla navetta MC2, mentre i treni continueranno a viaggiare tra Malatesta e Pantano.
Metro C: cambiamenti in vigore dal 1 novembre al 7 dicembre
Dal 1 novembre inizierà una nuova fase dei lavori. Le ultime partenze dei treni dai capolinea sono previste alle 20:30 da Pantano e alle 21:00 da San Giovanni. Successivamente, il servizio sarà garantito dalle navette MC Express (da San Giovanni a Casilina e Pantano) e MC3 (da San Giovanni a Parco di Centocelle). Per i dettagli sul servizio sostitutivo è possibile consultare il sito ufficiale atac.roma.it.
Orari del servizio durante le limitazioni serali
Anche durante le modifiche, la Metro C manterrà l’orario di apertura alle 5:30 del mattino. Fino al 31 ottobre, le ultime corse partiranno alle 23:30 da Pantano e Malatesta, mentre da San Giovanni l’ultima sarà alle 21:00, con il successivo servizio di bus sostitutivi. Dal 1 novembre al 7 dicembre, le navette circoleranno fino alle 23:30, prolungandosi il venerdì e il sabato fino all’1:30 di notte.