Lavori sulla linea ferroviaria, da giovedì 28 novembre niente treni tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto
Ancora lavori sulle linee ferroviarie. Dopo lo stop dei treni tra Formia e Priverno, stavolta gli operai Rfi da domani, giovedì 28 novembre, e fino a domenica 1 dicembre, eseguiranno degli importanti interventi di manutenzione di un ponte, che si trova in via della Magliana. E i lavori ci saranno anche sulla linea elettrica alla stazione Tuscolana. Lavori di manutenzione programmata tra le stazioni di Roma Tuscolana e Fiumicino Aeroporto, che creeranno qualche piccolo disagio ai pendolari. Gli stessi che dovranno fare i conti con alcuni cambiamenti, tra cancellazioni o modifiche di orario.
Agonia Roma-Lido, ‘servizio perturbato’: treni soppressi sulla Metromare, utenti furiosi
Lavori tra Roma Tuscolana e Fiumicino Aeroporto
Come ha fatto sapere Trenitalia, i treni regionali delle relazioni Roma Termini – Fiumicino Aeroporto, Orte Tiburtina– Roma Ostiense – Fiumicino Aeroporto, Roma– Poggio Mirteto – Fara Sabina – Monterotondo – Roma P Tiburtina – Cesano di Roma – Anguillara – Bracciano – Viterbo P.R. – Viterbo .F., Roma Termini – Roma Tuscolana – Roma Ostiense – Ladispoli-Cerveteri – Civitavecchia – Grosseto – Pisa C.le subiranno, a partire da domani (e fino a domenica) cancellazioni, variazioni di fermate o modifiche di orario.
Ci saranno i bus sostitutivi
Da una parte i treni fermi, dall’altra i bus sostitutivi tra Roma Termini e Fiumicino A., Roma Tiburtina e Fiumicino A., Roma Ostiense e Fiumicino A., Roma Termini – Civitavecchia, Fiumicino – Poggio M. Per i treni della relazione Orte-Roma-Fiumicino il 30 novembre e il 1 dicembre è previsto il servizio sostitutivo con la metropolitana di Roma tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense.
Treni fermi anche tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense
Come ha fatto sapere Roma Mobilità, la circolazione ferroviaria a partire da domani sarà interrotta tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto. Ma da sabato 30 novembre non ci saranno treni tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense.
Da un punto di vista economico, il valore dei lavori sul ponte – che vedranno impegnate 75 persone tra operai e tecnici, è di circa 3 milioni di euro. Le attività sulla linea elettrica alla stazione Tuscolana, che continueranno fino a metà dicembre, ammontano a 10 milioni di euro e coinvolgeranno 45 persone.