Lavori sulla Pontina, cantieri fino al 19 giugno 2025: ecco dove
Non c’è tregua sulla Pontina, che è ormai un cantiere aperto. Perché se fino allo scorso 28 luglio gli operai hanno lavorato per sostituire lo spartitraffico centrale tra il km 17+670 e il Km 17+800 con carreggiate ristrette e limiti di velocità fissati a 50 km/h, ora i pendolari della SS148, una delle arterie principali del Lazio, dovranno fare i conti con altri lavori. Che non dureranno certo poco. Anzi, tutto il contrario. Il cantiere, infatti, è stato aperto il 2 agosto scorso e, come fa sapere Anas, si chiuderà a giugno del 2025.
Lavori sulla Pontina fino al 19 giugno 2025, ecco dove e perché
Dopo incidenti, danneggiamenti del patrimonio stradale, perdite di carico e manutenzioni, Anas ha deciso di intervenire sulla Pontina e di aprire un ‘cantiere’ per eseguire degli interventi. L’obiettivo, come si legge nell’ordinanza, è quello di ripristinare le condizioni di sicurezza della strada. Questo, ovviamente, comporterà un ‘cambiamento’ e uno stravolgimento della viabilità con la chiusura a fasi alternate di una corsia di marcia alla volta, parzializzazione o chiusura temporanea dell’asse o degli svincoli e deviazione del traffico veicolare in funzione degli interventi nel tratto di SS 148 Pontina tra il Km 10+550 e il Km 109+200, direzione Roma e Terracina. Dal 2 agosto 2024 al 19 giugno 2025. Quasi un anno di ‘passione’. Tra incidenti, incendi all’ordine del giorno. E ora anche lavori.
Giubileo, la farsa dei cantieri a Roma: Campidoglio in ritardo, stop ai lavori
Le imprese incaricate dell’esecuzione dei lavori, anche quelle subappaltatrici, dovranno provvedere alla installazione e manutenzione di tutta la necessaria segnaletica. E lo dovranno fare nel rispetto delle norme previste dal Nuovo Codice della Strada.
Lavori sulla Pontina: ecco quando e dove, limite di velocità a 50 km/h