Lavori sulla Pontina, chiusura di notte in corsia esterna da domani al 4 marzo

Lavori di manutenzione per la via Pontina. La strada regionale 148, che spesso mostra il segno dell’usura. E sulla quale l’Astral, addetta alla cura dell’asfalto e della segnaletica, è chiamata sempre più di frequente ad intervenire. Anche perché il carico veicolare negli ultimi 30 anni è più che raddoppiato. E nonostante i tanti progetti, manca una ‘superstrada’ o una autostrada alternativa per collegare Roma con il sud pontino e la città di Latina.

Questa volta i lavori riguarderanno una tratta di circa sei chilometri, dal cavalcavia Tor de’ Cenci – Spinaceto sud in direzione Terracina. E partiranno domani 14 febbraio, in orario notturno, dalle 22.00 alle 06.00. Per limitare i disagi agli automobilisti e all’intenso passaggio di mezzi pesanti. Termine previsto, il prossimo 4 marzo. Ma fino ad allora, chi viaggia di notte o all’alba dovrà attrezzarsi con itinerari alternativi. Ed ecco i dettagli del cantiere, e le indicazioni specifiche su come muoversi per tutto questo periodo.

I lavori notturni sulla Pontina dallo svincolo Tor de Cenci

Per consentire lo svolgimento dei lavori e garantire la sicurezza degli utenti si rende necessaria la chiusura della carreggiata in direzione Terracina dal km 15,070 al 21,160. Con obbligo di uscita allo svincolo per Tor de Cenci/Spinaceto sud e la relativa chiusura della rampa che da Tor de Cenci/Spinaceto sud si immette al km 15,680, della rampa che al km 16,980 consente l’uscita dalla SS 148 Pontina e delle rampe che da via Clarice Tartufari si immettono al Km 17,530 sulla SS 148 Pontina.

Di seguito il percorso alternativo. Procedere in direzione sudovest sulla SS148, prendere l’uscita verso Tor de Cenci/Spinaceto sud, svoltare a destra e proseguire su viale Eroi di Cefalonia, svoltare a sinistra e prendere Via Alberto Cozzi, mantenere la destra per continuare su Via Pontina, immettersi in via di Vallerano successivamente proseguire su via di Trigoria e riprendere la SS148 Pontina dallo svincolo di Trigoria. Anas rende infine noto che i lavori saranno ultimati entro il prossimo 4 marzo 2022.