Lavori sulla Pontina, strada chiusa e restringimento della carreggiata: ecco dove e fino a quando

Traffico sulla Pontina

Sembra non esserci tregua sulla Pontina, una delle arterie principali del Lazio. Tra incidenti, che sono purtroppo spesso frequenti, e lavori con i cantieri aperti. Conseguenze? Cambiamenti per i tanti pendolari che ogni giorno viaggiano sulla SS148 e devono fare i conti con carreggiate ristrette o chiusure temporanee della strada.

Pontina da incubo: ennesimo incidente a Tor De Cenci blocca la viabilità

Lavori sulla Pontina fino al 31 marzo per taglio piante

Diversi operai al lavoro sulla Pontina. E in più punti della strada. Da lunedì 24 febbraio e fino al 31 marzo del 2025 ci saranno i lavori di messa in sicurezza e avverrà l’abbattimento delle piante secche, quello non più in fase vegetativa. Piante che si trovano, spiegano, tra i km 15+500 e 27+500 in direzione Roma e Terracina. Per questo motivo ci saranno dei cambiamenti per i pendolari. Saranno possibili, stando all’ordinanza:

  • restringimento della carreggiata sinistra, chiusura al traffico, restringimento della carreggiata destra sulla Pontina dal km 15+500 al km 27+500, direzione Roma e Terracina, su corsia di marcia, corsia di sorpasso, rampa di ingresso, rampa di uscita. Tutto questo a partire dalle ore 06:00 di lunedì e fino alle ore 24:00 del 31/03/2025.

Truffa dello specchietto sulla Pontina, automobilista inseguito rischia l’incidente: “Ecco come mi sono salvato”

Lavori fino al 30 gennaio del 2026 sulla Pontina

Ma non finisce certo qui. Sulla Pontina dal 19 febbraio scorso (e stavolta fino al 30 gennaio del 2026) sono in corso anche i lavori di ripristino delle condizioni di sicurezza. Stando all’ordinanza messa nero su bianco, è stato istituito il restringimento della carreggiata con la chiusura a fasi alternate di una corsia di marcia alla volta. Possibile anche la parzializzazione o la chiusura temporanea dell’asse o degli svincoli con la deviazione del traffico veicolare in funzione degli interventi. Questo dal km 10+550 al km 109+200. E sempre in direzione Roma e Terracina.