Lavori sulla Pontina, taglio degli alberi pericolosi: restringimenti e chiusure fino al 30 novembre

pontina

Ai lavori sulla Pontina non c’è mai fine. E così i pendolari della SS 148, che già ogni giorno devono fare i conti con incidenti, sempre più frequenti e spesso (purtroppo) anche mortali, incendi e traffico in tilt, fino al 30 novembre potrebbero ritrovarsi con carreggiate chiuse e deviazioni. Il motivo? Su una delle arterie principali del Lazio fino a fine novembre gli operai saranno al lavoro con interventi di manutenzione programmata. Tra potatura, abbattimento di alberi pericolosi e taglio dell’erba infestante.

Lavori sulla Pontina fino al 30 novembre 2024

I lavori sono stati prorogati e quindi il cantiere sarà ancora sulla Pontina. E sarà lì fino alla mezzanotte del 30 novembre. Come ha fatto sapere Anas, infatti, in questo periodo per consentire le operazioni e la manutenzione (già programmata) sulla strada verrà istituito il restringimento della carreggiata con la chiusura a fasi alternate di una corsia di marcia alla volta. Ma non solo. Potrebbero esserci anche parzializzazione o chiusura temporanea dell’asse o degli svincoli con deviazione del traffico veicolare in funzione degli interventi, dal km 10+550 al km 109+200, in direzione Roma e Terracina.

Pontina: sbanda, colpisce il new jersey, lo sfonda e ‘vola’ nella corsia opposta (FOTO)

Altri lavori fino al 31 dicembre

Non solo taglio di alberi pericolosi. Sulla Pontina fino al prossimo 31 dicembre, per concludere ‘ in bellezza’ l’anno, i pendolari dovranno fare i conti con altri cantieri aperti. E, di conseguenza, con limiti di velocità, restringimenti di carreggiata e traffico, che sarà inevitabile. I lavori, come si legge nell’ordinanza Anas pubblicata sul sito ufficiale, riguardano la manutenzione dei cartelli pubblicitari in concessione alla società Wayap S.rl., che sono presenti sulla strada. Lavori che riguarderanno buona parte della strada, dal km 10+550 al km 74+000, in direzione Roma e Terracina. Così, fino a quel giorno, nel tratto interessato dai lavori, di volta in volta, il limite di velocità sarà fissato a 50Km/h, con chiusura al traffico e restringimento della carreggiata.