Lavoro, sviluppo ed economia: il futuro nel convegno alla Camera
Un incontro per parlare di futuro. Di sviluppo e nuove opportunità di lavoro. Si terrà domani, giovedì 20 luglio, dalle 16.30 alle 19.30, alla Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto, sede della Camera, il convegno “Talento, Innovazione, Investimenti – L’economia dell’innovazione e il ruolo dello Stato nella crescita delle nuove imprese Made in Italy e nello sviluppo dei settori strategici e tecnologici”.
Un parterre di primo piano
Interverranno il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso; Paolo Merialdo dell’Università Roma Tre e del programma di formazione imprenditoriale Dock3; Danila Di Stefano, ad di Unobravo; Pierluigi Paracchi, ad di Genenta Science (Nasdaq: GNT); Alessandro Fracassi, ad di Mutuionline (Euronext STAR); il presidente della Commissione Cultura della Camera Federico Mollicone, il presidente della Commissione Industria del Senato Luca De Carlo; Luigi Capello, ad di LVenture Group Spa (Euronext); la coordinatrice di Angels of Rome Ilaria Fava; il managing partner di Lumen Ventures, Davide Fioranelli; Edoardo Dellarole, ENI, distretto ROAD; l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli; il senatore Matteo Gelmetti della Commissione Bilancio; Alessandro Scortecci, head of stategy and business developmeent, CDP Venture capital; Giorgio Ciron, direttore generale Innovup, Italian Innovatio Startup Ecosystem.
Il segretario della commissione Ambiente
Il segretario della Commissione Ambiente della Camera Massimo MILANI che afferma: “Il proposito del convegno è di avviare un confronto tra il mondo delle nuove imprese tecnologiche e il mondo politico sulle sfide della green economy, del digitale e dei settori strategici guardando all’innovazione e al venture capital come bussola da seguire ed incentivare. Mi sono fatto promotore di questa iniziativa perché credo che oggi abbiamo di fronte l’opportunità di investire sul talento, sull’innovazione e sulla crescita del nuovo made in Italy”. Modera il convegno il presidente dell’Associazione Imprenditori e Fondatori Tecnologici Italiani (AIFTI), Gianmarco Carnovale.