Lazio: presto incontro tra Gualtieri e Lotito su nuovo stadio Flaminio
Si terrà presto l’incontro tra il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sul progetto del nuovo stadio Flaminio. Secondo quanto si apprende da fonti del Campidoglio, ci sono stati diversi contatti in queste ore tra lo staff del sindaco Gualtieri e la Lazio per fissare l’incontro per la presentazione del progetto sul Flaminio.
Lunedì prossimo, sempre a quanto si apprende, il presidente della Lazio Lotito comunicherà al Campidoglio il giorno prescelto tra quelli proposti.
La lettera della Lazio a Gualtieri
In risposta alle scadenze preannunciate nei giorni scorsi dalla Giunta Gualtieri, la Lazio aveva inviato una lettera formale al primo cittadino romano. “Ho fatto – scrive Lotito a Gualtieri – una serie di verifiche e approfondimenti per lo sviluppo di un piano di fattibilità per realizzare allo stadio Flaminio di Roma la casa della SS Lazio“.
La lettera sottolineava l’interesse della Lazio a sviluppare un piano di ristrutturazione che potesse permettere allo Stadio Flaminio di ospitare incontri di calcio sia a livello nazionale che internazionale. “Ovviamente – chiariva Lotito – siamo interessati allo sviluppo di un piano di ristrutturazione che consenta allo Stadio Flaminio di essere uno stadio in condizione di poter ospitare incontri di calcio di tornei nazionali e internazionali“.
Lotito aveva quindi chiesto a Gualtieri di “organizzare subito un incontro” al quale far partecipare anche il responsabile del progetto. “Siamo pronti a incontrare la Lazio e ad approfondire la proposta che vorrà sottoporci“, aveva commentato l’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia. Oggi le indiscrezioni che confermano quanto sopra, l’incontro ci sarà e sarà molto prima di quanto previsto.