Lazio in tour 2024, treni e mezzi Cotral gratis per i più giovani: ecco da quando e come funziona

Cotral

Torna Lazio in Tour gratis, un’iniziativa interamente dedicata ai più giovani che dal 1 luglio potranno viaggiare senza pagare il biglietto. A patto, però, che vengano rispettati dei requisiti. Tra pochissimi giorni e fino a domenica 15 settembre, tutti i ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 29 anni compiuti, residenti nei Comuni del Lazio e iscritti alla LAZIO YOUth CARD, potranno viaggiare gratis sui mezzi Cotral e Trenitalia in seconda classe all’interno dei confini della Regione.

Lazio in tour gratis dal 1 luglio 2024

Con la delibera approvata dalla Giunta regionale del Lazio su proposta dell’assessore alla Mobilità, e Trasporti, Fabrizio Ghera, di concerto con l’assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità e alle politiche giovanili e della famiglia, Simona Baldassarre, torna l’iniziativa “Lazio in tour gratis 2024”. Un’iniziativa che quest’anno anticipa i tempi rispetto alla scorsa stagione, entrando in vigore già da lunedì 1° luglio 2024.

«Quest’anno l’iniziativa parte con ben 20 giorni di anticipo rispetto al 2023 – dichiarano gli assessori Ghera e Baldassarre – un segnale di grande attenzione che vogliamo dare ai nostri ragazzi per incentivarli ad utilizzare il trasporto pubblico su ferro e su gomma e per dare loro la possibilità di scoprire tutte le bellezze della nostra regione senza spendere soldi per gli spostamenti».

Animali uccisi da esche avvelenate: la Regione Lazio lancia il protocollo interforze

Bisogna avere la Lazio YOUth Card

I giovani, quindi, potranno usufruire del servizio gratuito dei mezzi di trasporto per la durata di 30 giorni consecutivi. Una formula rivolta a chi possiede la LAZIO YOUth CARD e un’idea della Regione Lazio per incentivare l’uso del trasporto pubblico regionale e per la promozione e la valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo dei servizi di trasporto pubblico locale regionali su strada e su ferrovia in seconda classe.

Così si potrà viaggiare, esplorare i luoghi della Regione. E farlo gratis!

(Foto in evidenza dal profilo Instagram di Cotral)