Lazio, irrompe l’aria fredda: prime nevicate e minime fino a -10 gradi. Le previsioni per i prossimi giorni
Gli abitanti della regione Lazio si sono svegliati questa mattina con temperature minime piuttosto fredde. Valori fino a -10 gradi a Leonessa vicino Rieti. Prime nevicate imbiancano i comprensori appenninici regalando scenari spettacolari a Campo dell’Osso e Terminillo. Le previsioni per i prossimi giorni.
Irrompe l’aria fredda nel Lazio
Nella giornata di ieri, dopo una settimana altalenante dal punto di vista termico, le temperature sono andate via via a scendere grazie al contributo di una perturbazione di matrice artica. Prime timide nevicate hanno interessato nuovamente il comprensorio Appenninico nell’area tra il Terminillo e Campo dell’Osso. Nella Capitale rovesci di pioggia hanno interessato a più riprese la città con accumuli pluviometrici tra i 7 e i 17 mm a seconda delle zone. Mese di novembre anomalo dal punto di vista pluviometrico in quanto si contano meno di 20 mm nella Capitale. Temperature minime crollate con valori fino a quasi -10 gradi a Leonessa secondo la stazione del Meteo Lazio. A Monte Livata minima più contenuta con valori attorno a -3 gradi. Nella Capitale invece le temperature minime questa mattina hanno oscillato tra 2 gradi a Roma Nord-Est e 5 gradi a Roma Ovest.
In foto dalla pagina Facebook “Casette Montane” Campo dell’Osso nel pomeriggio di ieri.
Le previsioni per domenica 24 novembre
Temperature minime ancora fredde nella Capitale nella giornata di domenica 24 novembre con cieli tra sereni e poco nuvolosi. Nelle restanti aree del Lazio temperature minime, soprattutto nelle aree interne, con valori al di sotto dello zero o di qualche grado.
Le previsioni per lunedì 25 novembre
Giornata di lunedì 25 novembre che vedrà un graduale aumento delle temperature nei valori massimi e minimi. I cieli saranno molto probabilmente nuvolosi con brevi rovesci di pioggia nella regione Lazio. Fino a martedì continueranno le precipitazioni che secondo i vari modelli dovrebbero essere irrisorie. Settimana entrante che sarà contraddistinta molto probabilmente da una altalena termica con fasi piovose e tempo soleggiato.