Lazio, la contestazione dei tifosi: in 10.000 contro Lotito (foto e video)
Almeno 10.000 tifosi della Lazio hanno partecipato oggi alla manifestazione contro il presidente Lotito organizzata dalla curva Nord. Il raduno era previsto per le 18,30 e si attendevano circa 1500 partecipanti. Il popolo biancoazzurro ha però voluto far sentire tutto il suo dissenso contro il patron della Lazio e i numeri sono andati via via in crescendo. Tanti gli striscioni “Lotito vattene”, bandiere con “Libera la Lazio“, fumogeni e cori della Nord hanno accompagnando una marea biancoceleste in netto contrasto con la società.
Manifestazione voluta dalla curva Nord
La manifestazione era annunciata da più di una settimana con un comunicato apparso sui profili social del tifo organizzato VocedellaNord in cui si protestava contro la politica societaria di Claudio Lotito
I rappresentanti dei gruppi organizzati hanno parlato ai tifosi dal palco allestito davanti al Flaminio per spiegare alle migliaia di sostenitori biancocelesti presenti i motivi della contestazione contro Lotito e la sua attuale gestione. Presenti almeno tre generazioni alla manifestazione voluta dalla curva Nord.
Il corteo della marea biancoceleste
I tifosi della Lazio si sono radunati sotto la Curva Nord dello Stadio Flaminio per un sit-in di protesta e poi si sono spostati dopo le ore 20,00 in corteo fino a Ponte Milvio. La manifestazione durerà fino a tarda sera per dare modo a tutti i laziali di partecipare.