Lazio: Lotito scrive a Gualtieri per lo Stadio Flaminio, club e Campidoglio più vicini?
La prima settimana di luglio potrebbe segnare un momento decisivo per il futuro dello Stadio Flaminio, destinato a diventare la nuova casa della SS Lazio. Il presidente del club biancoceleste, Claudio Lotito, prevede quindi di presentare in Campidoglio il progetto definitivo di recupero della storica struttura sportiva romana entro pochi giorni. Svelando tutti i dettagli tecnici e operativi necessari. Questa presentazione sarà determinante per ottenere l’approvazione finale e avviare le fasi successive dei lavori, rispettando le scadenze imposte dal Campidoglio.
Lazio, il presidente Lotito scrive al primo cittadino: “Caro sindaco…”
In risposta alle scadenze preannunciate nei giorni scorsi dalla Giunta Gualtieri, la Lazio ha difatti inviato una lettera formale al primo cittadino romano. “Ho fatto – scrive Lotito a Gualtieri – una serie di verifiche e approfondimenti per lo sviluppo di un piano di fattibilità per realizzare allo stadio Flaminio di Roma la casa della SS Lazio“.
La lettera prosegue, sottolineando l’interesse della Lazio a sviluppare un piano di ristrutturazione che, nel pieno rispetto delle normative vigenti, permetta allo Stadio Flaminio di ospitare incontri di calcio sia a livello nazionale che internazionale. “Ovviamente – spiega ancora Lotito – siamo interessati allo sviluppo di un piano di ristrutturazione che consenta allo Stadio Flaminio di essere uno stadio in condizione di poter ospitare incontri di calcio di tornei nazionali e internazionali“.
“Serve subito un incontro”
Lotito ha inoltre richiesto a Gualtieri di “organizzare subito un incontro” al quale parteciperà insieme al responsabile del progetto. La risposta del Comune di Roma non si è fatta attendere: “Siamo pronti a incontrare la Lazio e ad approfondire la proposta che vorrà sottoporci“, ha commentato l’assessore all’Urbanistica Maurizio Veloccia.
Una grande opportunità per la Lazio ma anche per la Capitale
L’interesse della Lazio per lo Stadio Flaminio rappresenta una grande opportunità per la riqualificazione di una struttura storica della Capitale, e l’incontro tra le parti potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per il club biancoceleste. I tifosi e gli appassionati attendono con ansia ulteriori sviluppi su quello che promette di essere un progetto ambizioso e innovativo