Lazio-Nizza 4-1, poker biancoceleste e punteggio pieno nel girone di Europa League

sslazio

La Lazio ha ottenuto una vittoria netta contro il Nizza per 4-1 nella seconda giornata di Europa League, portandosi a 6 punti nel girone dopo il successo all’esordio contro la Dinamo Kiev. Sotto una pioggia battente all’Olimpico, gli uomini di Marco Baroni hanno dominato il match, nonostante numerosi cambi rispetto alla vittoria contro il Torino in campionato. Con questa vittoria, la Lazio consolida la sua posizione nel girone, rimanendo a punteggio pieno dopo due giornate.

Primo tempo

La Lazio ha preso subito il controllo della partita con Castellanos e Pedro come protagonisti. Dopo due pali colpiti da Castellanos e Vecino, è stato Pedro a sbloccare il risultato al 20′, con un sinistro che ha toccato la traversa prima di finire in rete. Il raddoppio è arrivato grazie a Castellanos, che ha festeggiato il suo compleanno segnando il suo primo gol in Europa per la Lazio con un pallonetto su Bulka. Poco prima dell’intervallo, Jérémie Boga ha ridato speranza ai francesi con un sinistro preciso che ha portato il punteggio sul 2-1.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, sotto una pioggia sempre più intensa, la Lazio ha continuato a spingere e al 53’ Zaccagni ha segnato il 3-1 con un potente tiro sotto l’incrocio dei pali. Poco dopo, Castellanos si è guadagnato un rigore che Zaccagni ha trasformato per il definitivo 4-1 al 67’. La Lazio ha gestito il finale senza rischiare, chiudendo con una vittoria comoda.​

Il Tabellino

Lazio-Nizza 4-1
Lazio (4-2-3-1):
 Mandas; Marusic (dal 37’ st Lazzari), Patric, Gila (dal 24’ st Romagnoli), Pellegrini; Guendouzi, Vecino (dal 19’ st Dia); Tchaouna (dal 1’ st Zaccagni), Dele-Bashiru (dal 1’ st Rovella), Pedro; Castellanos. All. Baroni. A disp. Provedel, Furlanetto, Gigot, Nuno Tavares, Isaksen.
Nizza (3-4-2-1): Bulka; Ndayishimiye, Bombito, Dante; Clauss (dal 23’ st Abdi), Boudaoui (dal 23’ st Ndombelé), Rosario (dal 31’ st Diop), Louchet; Bouanani (dal 23’ st Ali-Cho), Boga (dal 23’ st Guessand); Moukoko. All. Haise. A disp. Dupé, Boulhendi, Abdelmonem, Mendy, Camara, Orakpo.
Arbitro: Fesnic (Romania).
Marcatori: 20’ Pedro (L), 35’ e 53’ Castellanos (L), 67’ rig. Zaccagni (L); 41’ Boga (N).
Ammoniti: Zaccagni, Pellegrini (L); Louchet, Bombito, Bulka (N).​