Lazio, tornano la neve a la pioggia: imbiancata Pian De Valli al Terminillo e Campo dell’Osso
![Neve al Terminillo](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2025/01/Neve-al-Terminillo.jpg)
Questo inizio settimana sul Lazio è stato foriero di precipitazioni con anche il ritorno della neve in montagna, seppur in modo lieve. A Roma piogge da deboli a moderate hanno interessato la città da ieri sino ad oggi. A Terminillo, in località Pian De Valli, la neve è tornata a scendere imbiancando la località già dalla giornata di ieri.
È tornata la neve nel Lazio
In questi ultimi giorni, grazie a diversi impulsi instabili dovuti ad una circolazione depressionaria instauratasi tra il Mar Tirreno ed il Mediterraneo, sono ritornate le giornate con maltempo. Dopo infatti un inizio “zoppicante” nel 2025 dal punto di vista meteorologico, la pioggia è tornata a bagnare la Regione Lazio e la neve è riapparsa in montagna. In questo momento infatti sta nevicando in modo copioso al Terminillo ed in particolare in località Pian De Valli che attualmente è ricoperta da un magnifico strato di neve fresca. Gli accumuli al momento sono deboli, intorno ai 5 cm ma sta tutt’ora continuando a nevicare. Poco distante, sempre nel Lazio, ha nevicato anche il località Campo dell’Osso nel comprensorio dei Simbruini dove già nella notte precedente un sottile strato di neve aveva imbiancato gli impianti. Sui social sono tantissime le foto e i video che stanno comparendo sui vari gruppi di appassionati della neve e del meteo.
![](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2024/07/banner-DEI-PEPERINO.jpeg)
Torna la pioggia a Roma
Grazie a questi continui impulsi dovuti a questa circolazione depressionaria, anche la città di Roma ha beneficiato di piogge battenti e continue già dalla mattinata di ieri. Le piogge deboli a tratti moderate non hanno creato, per fortuna, particolari disagi alla circolazione. Le aree dove si sono registrati gli accumuli pluviometrici maggiori sono state quelle di Roma Ovest e Roma Sud-Ovest. In testa alla classifica Roma-Monteverde con ben 25 mm di accumulo odierno. I dati delle stazioni meteo sono stati registrati dal Meteo Lazio e sono consultabili sul loro sito web. Le zone con minor acculo sono state invece quelle dell’area a Nord-Est della Capitale e la zona di Tor Di Quinto, sempre secondo le stazioni meteo del Meteo Lazio. Il freddo invernale purtroppo risulta essere ancora lontano con temperature minime e massime spesso ancora non consone al periodo.