Lazio-Venezia 3-1, buona la prima: all’Olimpico ci pensa il Taty

lazio

La Lazio debutta all’Olimpico superando il Venezia per 3-1. Il tifo organizzato continua la sua protesta nei confronti di Lotito ma non lesina l’affetto alla squadra per tutta la durata dell’esordio casalingo in campionato. La campagna acquisti non ha convinto il popolo biancoazzurro e attorno al neo tecnico Baroni c’è ancora tanto scetticismo

Serie A: le sorprese del primo turno

La prima giornata della serie A regala sin da subito delle sorprese. L’Inter campione d’Italia non va oltre il pareggio con il Genoa, il Milan, sotto per 2-0 al 90′ in casa contro il Torino, riesce a pareggiare grazie agli 8′ di recupero concessi da Maresca e il Napoli di Conte prende tre schiaffi a Verona. Il turno si concluderà domani con l’esordio di Juventus (20,45 in casa contro il Como) e dell’Atalanta (18,30 a Lecce.

Il Venezia spaventa la Lazio

Il Venezia spaventa la Lazio in avvio quando Andersen segna il momentaneo vantaggio. La formazione di Baroni però minuto dopo minuto si sblocca, inizia a macinare gioco sulle fasce e all’11’ Castellanos approfitta di un errore difensivo di Svoboda per battere Joronen e riportare in parità il match.

Lazio
Foto da profilo ufficiale Facebook SS Lazio

Al 42′ ancora il Taty conquista un calcio di rigore che capitan Zaccagni realizza fissando il punteggio sul 2-1 per la Lazio con il quale si chiude il primo tempo.

Lazio
Foto da profilo ufficiale Facebook SS Lazio

Nella ripresa la Lazio continua a mantenere il controllo del gioco e ancora il Taty diventa protagonista quando colpisce la traversa con un tiro da fuori area. Il Venezia prova a pungere in qualche occasione ma i pericoli per la porta di Provedel sono davvero pochi. Ci pensa poi Lazzari a chiudere la gara con un insidioso cross che viene deviato in porta dal veneziano Altare. Pochi secondi e Castellanos “spacca” il palo con un tiro da fuori aerea. E’ lui sicuramente il migliore in campo: goal, rigore subito, una traversa ed un paolo il suo score di questa sera.

Una buona Lazio che raccoglie quindi i primi tre punti in campionato anche se bisogna considerare le modeste qualità dei lagunari che sicuramente giocheranno un campionato di bassa classifica con l’unico intento di salvarsi a fine stagione. In ogni caso una vittoria che fa classifica e morale in un gruppo che è ancora un “cantiere aperto”. Nel match esterno di sabato 24 ad Udine, seconda giornata di campionato, l’asticella si alzerà leggermente.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook