Le agenzie di rating certificano il buon lavoro della Regione Lazio, soddisfazione di Rocca
“Anche le agenzie di rating certificano il lavoro di risanamento dei conti pubblici avviato nel Lazio dalla giunta Rocca convintamente sostenuta da Fratelli d’Italia. La Regione Lazio non viene più considerata “pre-spazzatura”, ma finalmente un partner affidabile per i mercati finanziari e per gli investitori. Questo grazie all’ottimo lavoro della giunta e in particolare dell’assessore al Bilancio Giancarlo Righini e di tutta la maggioranza di centrodestra”. Lo dichiara il gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale del Lazio.
Secondo Moody’s, solide prospettive di crescita per i prossimi anni
”Rivendichiamo con orgoglio di aver varato per la prima volta dopo tanti anni una legge di stabilità che non fa ricorso all’indebitamento. Proprio la stabilità di governance e il contenimento del debito fanno sì che il Lazio, secondo Moody’s, abbia solide prospettive di crescita per i prossimi anni. Fratelli d’Italia continuerà a sostenere i provvedimenti di Rocca e Righini senza far mai mancare il proprio apporto in Commissione e in Aula per dare un contributo fattivo al risanamento del Lazio e garantire ai cittadini una Regione efficiente nei servizi e virtuosa nel bilancio”.
La soddisfazione di Rocca
”Una bella notizia! L’agenzia Moody’s ha sancito il miglioramento del rating finanziario della Regione Lazio che ora è più solida e attrattiva per gli investitori. Un segnale della credibilità che con la nostra azione di governo e le nostre politiche economiche ci siamo guadagnati in questo primo anno. Non è una battaglia vinta ma un primo, incoraggiante, risultato”. Così in un video su Facebook il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.
Rotondi: merito dell’operato della giunta
“La valutazione espressa dalla influente agenzia di rating sancisce l’ottimo operato della Giunta Rocca in materia di politiche economiche. L’oculatezza delle azioni intraprese per garantire la efficacia delle pratiche di governance, il contenimento e la gestione attiva del debito, sono state riconosciute e premiate dall’agenzia Moody’s, che assegna alla Regione Lazio il livello medio nella scala della capacità di attrarre investimenti. Decisamente un salto di qualità rispetto alla situazione lasciata dalla precedente Amministrazione che vedeva il Lazio classificato come poco attrattivo per i mercati finanziari. Già nel primo anno di presidenza Rocca, con l’operato dell’Assessore al Bilancio supportato da Giunta e consiglieri è iniziata l’operazione di risanamento dei conti regionali. Proseguiremo su questa linea con l’obiettivo di mantenere livelli ottimali dei servizi alla cittadinanza”. Così in una nota Marika Rotondi, consigliere regionale del Lazio di Fdi.