Le Frecce Tricolori fanno show: tutte le date dei voli acrobatici
Le Frecce Tricolori sono l’orgoglio italiano per eccellenza. Una pattuglia acrobatica – la migliore al mondo – capace di lasciare tutti a bocca aperta. In questi giorni gli aerei sono a Pratica di Mare e stanno eseguendo i primi sorvoli di allenamento in vista della Festa del 2 giugno.
Quando vederle
La stagione delle Frecce Tricolori 2024 si è aperta il 21 marzo corso con il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale a Pozzuoli, in provincia di Napoli, dove i piloti hanno salutato i colleghi dell’Accademia militare aeronautica in occasione del giuramento degli allievi del corso Eolo VI.
Il 2 giugno a Roma
Il programma delle Frecce Tricolori 2024 sarà però ricco di tante altre emozioni. In un ideale percorso per unire l’Italia, la Pattuglia Acrobatica Nazionale si sposterà continuamente tra sud e nord. Ben cinque i sorvoli a maggio seguiti dal fondamentale appuntamento del 2 giugno per la Festa della Repubblica a Roma. Diverse le esibizioni nel nord est con la conclusione del programma 2024 di nuovo nella Capitale, il 4 novembre, con un sorvolo in occasione della Festa dell’Unità nazionale e giornata delle Forze armate.