Le Leggi del Cuore, la serie Tv internazionale più vista su RaiPlay e TikTok: un successo dall’America all’Italia

Dalla Colombia all’Italia. Dopo l’enorme successo in America Latina, Stati Uniti e Messico, dove la serie tv ha spopolato e collezionato record di ascolti, ora Le Leggi del Cuore è arrivata anche nel nostro Paese. E presto debutterà su Rai 2. Si tratta di una serie tv prodotta da RCN Colombia e distribuita in Italia da Tunnel Produzioni. Una fiction, basata su storie reali, che ruota attorno a un gruppo di avvocati di successo. Tra sfide della giustizia ed emozioni profonde che vanno a scavare l’animo, lì dove le vicende dei protagonisti si intrecciano con quelle dei loro clienti e appassionano i telespettatori.

Le Leggi del Cuore spopola su RaiPlay e TikTok, presto la serie su Rai 2

La serie, che ha trionfato in America Latina e negli USA, lo scorso 14 novembre ha fatto il suo debutto mondiale in diretta streaming su TikTok, sui profili RaiPlay e su RaiPlayFilmeSerie. E sempre dallo stesso giorno la fiction si può seguire in tv on demand sulla piattaforma RaiPlay. Su RaiPlay per numero di stream e spettatori è risultata essere la fiction internazionale più vista in piattaforma e sta scalando di giorno in giorno la classifica.

Un evento, in anteprima, che ha avuto enorme successo. Sì perché la live streaming su Tik Tok ha conquistato più di 36.000 utenti unici con oltre 63.000 “like”, e un picco di 2.550 spettatori contemporanei, quelli coinvolti nei tre appuntamenti proposti nel pomeriggio: alle 15.00, alle 17.00 e alle 19.00. In particolare, stando ai dati raccolti, il 30% del pubblico connesso apparteneva alla fascia d’età 18-24 anni, a dimostrazione dell’efficacia del format, che sta raggiungendo i più giovani. Ragazzi (e non) che si stanno appassionando alla storia della serie tv. Dall’America all’Italia, con quella scia del successo che continua.

Di cosa parla, la trama

Le leggi del cuore è un legal drama composto da 131 episodi e ruota attorno alle vicende di un gruppo di avvocati di successo, professionisti esperti in diritto di famiglia e penale. Loro, in ogni episodio, sono alle prese con casi di giustizia da risolvere. Ma oltre al lavoro e alla loro passione che li guida, si troveranno faccia a faccia con la vita privata, la realtà e le tematiche sociali dei giorni nostri. Si tratta di una serie tv basata su storie reali, che accende l’attenzione su temi spesso delicati e importanti dal punto di vista sociale.

Su RaiPlay, in prima visione esclusiva, ogni giovedì saranno disponibili 20 nuovi episodi. Fino ad arrivare ai 131 totali della serie tv dal successo internazionale. Tra leggi sì, ma anche storie d’amore perché i casi legali, nel corso delle puntate, si vanno a intrecciare con la vita privata e la sfera sentimentale.

Il cast e la playlist su Spotify

Tra i protagonisti Julia Escallón (Laura Londoño) e Pablo Domínguez (Luciano D’Alessandro, venezuelano con origini italiane), due brillanti avvocati che si incontrano quasi per caso mentre lui sta divorziando e lei sta per convolare a nozze con il collega Camilo Borrero, interpretato da Sebastián Martínez. Proprio Camilo verrà arrestato per omicidio aggravato. Sullo sfondo lo studio legale, la loro ‘casa’, lì dove affrontano con i colleghi cause difficili, che spesso li vanno a coinvolgere e a travolgere dal punto di vista etico. Perché anche per loro è difficile distaccarsi e mantenere il lavoro come tale. Dal transessuale che contatta gli avvocati perché reclama la paternità del figlio biologico di 8 anni che non ha mai conosciuto ai casi penali di violenza tra le mura di casa con donne picchiate dai compagni. Tra intrecci, tradimenti, segreti, gelosie.

Nel cast Iván López, nei panni di Nicolas Ortega, Mabel Moreno, che interpreta Maria Del Pilar, avvocato che lotta per i diritti di tutte le donne e che cercherà di aiutare chi viene umiliata e picchiata, Lina Tejeiro, Catalina Mejìa, Rodrigo Candamil. Oltre ai vari episodi, dopo il debutto di pochi giorni fa, su Spotify è disponibile anche una playlist ufficiale della colonna sonora della serie, il brano ‘Me Llamas’ del gruppo Piso 21, che è già una hit mondiale. Si tratta, infatti, di un brano remixato dal cantautore e attore colombiano Maluma, che presto sarà in concerto in Italia, a Bologna. Ed ecco che successi musicali e successi televisivi internazionali si intrecciano. E arrivano da noi, presto su Rai 2.