Le stagioni dell’amore su Rai 1 con Mara Venier: come funziona il nuovo programma

Mara Venier

Era stato già annunciato, ma ora il momento della messa in onda è (quasi) arrivato. E domani pomeriggio su Rai 1, a partire dalle 14, Mara Venier sarà al timone di un nuovo programma, che terrà compagnia al pubblico ogni sabato. La trasmissione, che sta per prendere il via, è ‘Le Stagioni dell’Amore’, un format italiano originale Blu Yazmine, appena lanciato sul mercato internazionale e realizzato dalla Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Blu Yazmine. Protagonisti sono over 60 che cercano l’amore e che lo faranno con un meccanismo sì rivoluzionario. Ma sicuramente romantico.

Le stagioni dell’amore su Rai 1, presto il nuovo programma di Mara Venier: si cercano over 60

Dal 9 novembre su Rai 1 arriva Le Stagioni dell’Amore con Mara Venier

L’innovativo dating show per over 60 è ambientato in un treno romantico e il programma, puntata dopo puntata, seguirà la ricerca di un nuovo amore da parte del protagonista, una donna o un uomo, che avrà la possibilità di conoscere tre pretendenti in un modo sorprendente e mai sperimentato prima.
Protagonista e pretendenti saranno impersonificati dai rispettivi “avatar”, giovani ragazze e ragazzi che li rappresenteranno nell’aspetto e nell’abbigliamento immortalati in una fotografia che li ritrae nel pieno della loro giovinezza. E l’incontro tra l’over 60 e il suo avatar ventenne sarà un momento emozionante.
Gli avatar, stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, dovranno dire e dovranno eseguire tutto ciò che gli verrà indicato dagli over attraverso un auricolare. Così loro potranno raccontarsi e dialogare senza svelare da subito l’aspetto.

Poi ci sarà la scelta

Alla fine dei tre incontri, ci sarà la scelta. Tra trepidazione e suspence. Gli avatar dei tre pretendenti prenderanno posto nella carrozza degli appuntamenti e il protagonista farà il suo ingresso andando a sedersi di fronte all’avatar dell’over 60 prescelto. È in questo momento che la coppia potrà finalmente fare la propria conoscenza in carne ed ossa e poi potrà confermare o meno l’interesse.

Un programma innovativo che darà modo ai single over 60 di riscoprire l’amore. Che non ha età. L’appuntamento con Le Stagioni dell’Amore, quindi, è per domani, sabato 9 novembre, a partire dalle 14: la trasmissione, che sarà appuntamento fisso del sabato, si potrà seguire anche in streaming sul portale Rai Play.