Le stagioni dell’amore su Rai 1, presto il nuovo programma di Mara Venier: si cercano over 60

Mara Venier alla conduzione di Domenica In

L’amore sarà al centro del nuovo programma di Rai 1, che vedrà alla conduzione Mara Venier. Lei, volto noto e di punta dell’azienda, oltre ad essere al timone di Domenica In, il programma di successo che tiene compagnia al pubblico ormai da anni, sarà in prima linea nel nuovo dating show Le stagioni dell’amore. Un format innovativo, che è stato presentato a luglio, quando a Napoli sono stati resi noti i palinsesti.

Palinsesti Rai 2024-2025, tutti i programmi e le fiction: torna (anche) Don Matteo

Tra serie tv, conferme e novità, Mara Venier è pronta per affrontare questa nuova avventura. Si inizierà a novembre, sabato 9, a partire dalle 14. E sempre su Rai 1. Protagonisti uomini e donne della terza età, in una sorta di esperimento sociale. Persone over 60 che non hanno smesso di credere nell’amore e che si continueranno a mettere in gioco perché l’età non conta quando ci sono i sentimenti.

Casting per il programma ‘Le stagioni dell’amore su Rai 1

Al momento non è ancora noto come verrà strutturato il programma, ma la Rai ha spiegato che si tratta di un dating dedicato alla terza età, nel quale i ‘cacciatori di cuore’ si incontreranno. E lo faranno attraverso i loro avatar giovani, “un modo originale e innovativo per riportare alla dimensione della giovinezza le faccende di cuore”. Si tratta, hanno detto, di una una sorta di esperimento sociale che rivoluziona le regole del dating, dove, attraverso l’uso di giovani avatar, i single over danno voce ed espressione a quella vitalità interiore che l’età non cancella”.

E così, l’azienda di produzione radiotelevisiva Blu Yazmine ha pubblicato sui suoi canali social diversi post e ha invitato le persone over 60 a candidarsi. “Hai più di 60 anni, sei single e hai voglia di partecipare al nuovo programma di Rai 1?” – dicono. Ecco, chi si riconosce in questa descrizione e vuole mettersi in gioco, può provare a inviare la domanda: si può scrivere una mail all’indirizzo selezioni@bluyazmine.it, oppure si può chiamare il numero 3404847426.

Manca ancora un po’ all’inizio del programma, ma tentar non nuoce…E per molti over 60 single questa potrebbe essere un’occasione da non perdere!