L’Eredità, chi è il campione di stasera? Montepremi e parola vincente della ghigliottina di mercoledì 11 dicembre

Marco Liorni che conduce L'Eredità su Rai 1

L’Eredità, game show di Rai 1, ogni giorno tiene compagnia a migliaia e migliaia di telespettatori. E Marco Liorni entra nelle case degli italiani con i 7 concorrenti, che in ogni puntata si sfidano in diverse prove, tutte a eliminazione. Fino ad arrivare alla fase finale del gioco, l’imperdibile e attesa ghigliottina: qui il campione della giornata ha solo un obiettivo, cioè quello di indovinare la parola che lega tutte le altre per vincere. E portarsi a casa il montepremi. Ma cosa è successo nella puntata di mercoledì 11 dicembre? Chi è il campione? E ha vinto?

L'Eredità su Rai 1
L’Eredità su Rai 1 -www.7colli.it

Cosa è successo stasera a L’Eredità mercoledì 11 dicembre

L’Eredità su Rai 1, che tiene compagnia al pubblico dalle 18.45 alle 20 – prima di dare la linea al TG1 – è un appuntamento fisso per molti. Per tantissimi telespettatori che giocano da casa insieme ai protagonisti. Dal gioco ‘Continua tu’ che consiste nel completare in un minuto delle frasi con l’inizio svelato dal conduttore al Chi, Come Cosa, dove il concorrente deve completare il titolo di una notizia bizzarra. Nel mezzo tante altre gare fino al Triello dove arrivano, appunto, tre concorrenti e i 100 secondi, dove i due protagonisti finalisti devono rispondere a una serie di domande per accedere al gioco finale. A iniziare è sempre chi ha il montepremi più alto.

E anche ieri sera, mercoledì 11 dicembre, il sistema è stato lo stesso. Ma chi avrà superato tutte le prove e si è seduto di fronte al conduttore, Marco Liorni, per la Ghigliottina?

Chi è il campione di stasera Gilberto

Come sempre, in ogni puntata, c’è un campione che alla Ghigliottina cerca di indovinare la parola per dimezzare sempre meno il montepremi. E portarselo dritto a casa. Nella puntata di martedì 10 dicembre il campione è stato il giovanissimo Gilberto, da sempre appassionato del quiz game, soprattutto della ‘Scossa’, che ora non c’è più. Lui è arrivato lì con 200 mila euro, poi però ha dimezzato più volte e si è trovato con 6.250 euro. Doveva capire quale parola legava fine, pelle, pellicola, forma e piantare. Lui ha scelto albero, ma la parola corretta era grana.

La parola di stasera della Ghigliottina

Nella puntata di mercoledì 11 dicembre ad arrivare alla Ghigliottina è stato sempre il giovane Gilberto, che ha 18 anni. Ha dovuto indovinare la parola tra questa catena:

  • Asini
  • Volta
  • Prova
  • Commerciale
  • Nascita.

Dopo aver dimezzato più volte, il montepremi finale è di 10.469 euro. “Ho avuto più tranquillità nel pensiero, ma trovare la parola è difficile. Ma già essere qui per la seconda volta” – ha detto il giovanissimo campione. Gilberto ha scritto ‘Chiave’: secondo lui è questa quella che lega tutte. La parola corretta, quella vincente, era ‘MESE’. Niente da fare, Gilberto ci riproverà domani…