L’Eredità, chi è il campione di stasera? Montepremi finale e parola vincente della ghigliottina di oggi 12 dicembre
Gilberto, il baby campione dell’Eredità, anche ieri sera ha provato a portarsi a casa il montepremi. Giovanissimo, appena 18 anni, ha superato tutti gli step del programma, dell’amatissimo quiz game di Rai 1, poi però alla Ghigliottina, che è un segno distintivo della trasmissione, non è riuscito a indovinare la parola vincente. E così non ha portato a casa il montepremi, che in realtà aveva dimezzato più volte. Ma cosa sarà successo nella puntata di stasera, giovedì 12 dicembre? Si sarà riconfermato campione o ci sarà stato un colpo di scena? Cerchiamo di scoprirlo.
Il successo dell’Eredità su Rai 1 con Marco Liorni
L‘Eredità, game show di Rai 1, ogni giorno tiene compagnia a tantissimi telespettatori. E dal lunedì alla domenica Marco Liorni, sempre allo stesso orario, entra nelle case degli italiani. Lo fa con ben 7 concorrenti, che in ogni puntata si sfidano in diverse prove, a colpi di domande, tutte a eliminazione. La puntata di ieri, mercoledì 11 dicembre, ha conquistato 4.242.000 telespettatori con uno share del 25.5%, mentre il rivale Gerry Scotti con Gira La Ruota della Fortuna ha ottenuto su Canale 5 2.622.000 spettatori pari a uno share del 19.8%.
Chi è il campione di stasera e qual è la parola vincente della Ghigliottina
Il gioco finale, quello più avvincente, è sicuramente la Ghigliottina. Qui il campione di puntata si siede di fronte a Marco Liorni: cuffie, silenzio. E via con la concentrazione per cercare di indovinare la parola per dimezzare sempre meno il montepremi. E portarselo dritto a casa. Nella puntata di mercoledì 11 dicembre il campione è stato di nuovo il giovanissimo Gilberto, da sempre appassionato del quiz game, soprattutto della ‘Scossa’. Lui è arrivato lì con un bel montepremi, poi però ha dimezzato più volte e si è trovato con 10.649. Doveva capire quale parola legava la catena. Ma non è riuscito a farcela.
Gilberto si è riconfermato campione ed è arrivato alla Ghigliottina con un montepremi di 195.000 euro. Ha dovuto indovinare la parola che legava:
- Quadrato;
- Cerchio;
- Pennarello;
- Momento;
- Tocco.
Gilberto ha dimezzato il montepremi ed è arrivato alla fine con 12.188 euro. Lui ha scritto come parola ‘Chiudere’. La parola giusta era MAGICO.