L’Eredità, chi è il campione di venerdì 13 dicembre? Montepremi finale e parola vincente della ghigliottina di stasera
L’Eredità, quiz game di Rai 1, ormai da tempo sta appassionando il pubblico. Anzi, il gioco condotto da Marco Liorni è quasi un appuntamento fisso per tantissimi telespettatori da casa che ogni giorno si sintonizzano e cercano di indovinare tutte le domande. Come se fossero dei concorrenti in studio. La modalità del programma, da anni, è sempre la stessa: 7 concorrenti, che in ogni puntata si sfidano in diverse prove, a colpi di domande, tutte a eliminazione. Fino ad arrivare alla famosa (e amata) Ghigliottina: qui il campione si siede di fronte a Marco Liorni: cuffie, silenzio. E via con la concentrazione per cercare di indovinare la parola per dimezzare sempre meno il montepremi. E portarselo dritto a casa.
Ma cosa è successo nella puntata di venerdì 13 dicembre? Gilberto, giovanissimo, si sarà riconfermato campione?
L’Eredità, cosa è successo nella puntata di giovedì 12 dicembre
Chi è il campione de L’Eredità di stasera
Nella puntata di giovedì 12 dicembre il campione è stato di nuovo il giovanissimo Gilberto, da sempre appassionato del quiz game, soprattutto della ‘Scossa’. Lui è arrivato lì con un bel montepremi, poi però ha dimezzato più volte. E anche stavolta non è riuscito a portarsi a casa il montepremi. Doveva capire quale parola legava Quadrato; Cerchio; Pennarello; Momento; Tocco. Lui ha scelto chiudere, ma quella giusta era ‘magico’.
Ci sarà riuscito nella puntata di venerdì 13 dicembre? No. Perché Gilberto ha perso e come campione è arrivato Pierfrancesco, che si è presentato alla Ghigliottina con 157.500 euro.
Il campione Pierfrancesco a L’Eredità e la parola della Ghigliottina
Pierfrancesco si seduto di fronte Marco Liorni per l’ultimo gioco, quello della Ghigliottina, dopo i famosi ‘100 secondi’ dove i due finalisti di puntata si sono sfidati. E ha dovuto indovinare la parola che legava questa catena:
- Consumo;
- Abbigliamento;
- Verde;
- Verifica;
- Destinatario.
Pierfrancesco ha dimezzato il montepremi una sola volta. E dopo un minuto ha deciso che per lui la parola vincente è: “capo”. La parola corretta, però, era “CODICE”. Niente da fare, Pierfrancesco ci riproverà domani.
L’Eredità, lo ricordiamo, tiene compagnia al pubblico ogni giorno, dal lunedì alla domenica, a partire dalle 18.45 e fino alle 20, quando poi Marco Liorni dà la linea al TG1. Si tratta di un programma amatissimo e seguito.