L’Eredità su Rai 1 da domenica 3 novembre, torna Marco Liorni: chi sono le nuove professoresse

Marco Liorni che conduce L'Eredità su Rai 1

Manca davvero poco al debutto della nuova edizione de L’Eredità, il game show più longevo della televisione italiana. Dopo Reazione a Catena, con Pino Insegno che ha tenuto compagnia ai telespettatori per tutta l’estate, Marco Liorni, per il secondo anno consecutivo, è pronto a ritornare nelle case di migliaia e migliaia di italiani.

Da domani, domenica 3 novembre, prenderà il via L’Eredità, la trasmissione che lo scorso anno ha registrato per share la sua migliore performance degli ultimi 14 anni. Un programma, prodotto in collaborazione con Banijay Italia, che ora festeggerà in grande perché spegnerà 23 candeline.

Casting L’Eredità su Rai 1: come diventare concorrente del game show di Marco Liorni

L’Eredità su Rai 1 da domenica 3 novembre

Marco Liorni sarà ancora una volta al timone del programma, ma ci saranno due nuove professoresse, entrambe venete. Da una parte Greta Zuccarello, originaria di Treviso, dall’altra Linda Pani di Venezia. La prima è una modella e ballerina, che ha già partecipato a programmi come Ciao Darwin e Tale e Quale Show, mentre la seconda è un’attrice e speaker radiofonica.

Come sempre ci saranno i giochi tradizionali, ma anche le novità. Dal Triello ai Paroloni, passando per il Comincia Tu, fino ad arrivare alla Ghigliottina, il gioco finale dove il concorrente potrà portarsi a casa un ricco montepremi. Si tratta, infatti, della fase finale: il momento in cui il campione di puntata cercherà di vincere il montepremi conquistato.

Uno dei programmi più amati dal pubblico

Il conto alla rovescia per la prima puntata si può attivare perché mancano davvero poche ore al debutto. Con oltre 5.200 puntate trasmesse, “L’Eredità” si conferma, anno dopo anno, uno dei programmi più amati dai telespettatori, in grado di riunire tutta la famiglia davanti al piccolo schermo. Tra curiosità e domande di cultura generale.

Marco Liorni è pronto: terrà compagnia al pubblico ogni giorno, dal lunedì alla domenica, a partire dalle 18.45. Poi la linea passerà al TG1 delle 20.