Libera 2 si farà? Tutto sulla seconda stagione della fiction Rai con Lunetta Savino
La fiction Libera su Rai 1, che ha fatto il suo debutto qualche settimana fa, ha appassionato i telespettatori e, puntata dopo puntata, ha conquistato pubblico. E record di ascolti. La protagonista è stata, per quattro serate, l’attrice Lunetta Savino, che ha interpretato l’integerrima giudice Libera Orlando. Lei che pur di scoprire la verità sulla morte di sua figlia Bianca ha voluto andare oltre i limiti della legge e ha stretto un rapporto con Pietro, ex pregiudicato e papà di sua nipote Clara. Ora che la fiction sta per giungere al capolinea, i fan hanno una sola domanda: ci sarà la seconda stagione? Cerchiamo di scoprirlo e di capire se ci siano o meno possibili sviluppi nella storia, che è sicuramente avvincente. Tra segreti, dubbi, misteri.
La seconda stagione di Libera su Rai 1 si farà?
Brutte notizie per i telespettatori. Al momento una conferma ufficiale da parte dell’azienda Rai 1 su una presunta e possibile seconda stagione non c’è. Ma c’è chi come l’attrice Monica Dugo, che nella serie tv interpreta Isabella – la sorella di Libera – spera in un seguito e ai microfoni del giornale DiLei ha detto: “Libera merita di continuare. E’ stata una scommessa coraggiosa della Rai, con sceneggiatura e produzione originali”.
Data, cast e trama
Bisogna, quindi, aspettare ancora un po’, ma se la Rai decidesse di fare una seconda stagione è probabile che la fiction torni in onda a inizio del 2026. Tutto tace, ovviamente, sulla trama perché non è ancora chiaro se la serie tv avrà un seguito. Probabilmente, se questo dovesse capitare (per la gioia di tanti), Libera tornerà a indagare su nuove storie con un solo e unico obiettivo: trovare la verità.
Nella prima stagione, infatti, la giudice ha cercato di scoprire tutto sulla morte di sua figlia Bianca, che è stata uccisa. Forse la ragazza aveva scoperto qualcosa su un processo? Il lavoro di Libera ha influito? E sua nipote Clara, che ha scoperto tutta la verità, conoscerà suo padre Pietro?