Lino Banfi torna davanti alla villetta di Un Medico in Famiglia: ‘Ve la ricordate?’

Lino Banfi nella casa di Un Medico in Famiglia

Casa Martini è stata per anni la casa di migliaia e migliaia di italiani, quelli che si sintonizzavano davanti al piccolo schermo per seguire Un medico in famiglia, la serie tv di successo di Rai 1 andata in onda dal 1998 al 2016. Duecentoottantasei episodi, tantissimi anni di storie, di personaggi che i telespettatori hanno visto crescere. Come fare a dimenticare Lele, Maria, Annuccia, Ciccio, Cettina? E come fare a dimenticare Nonno Libero? Impossibile.

Nonostante siano passati anni dall’ultima puntata della decima stagione, l’affetto per quella fiction è ancora tanto, come se ci fosse quasi un legame indistruttibile, un filo che continua. Una serie tv che ha raccontato la normalità, la quotidianità di tante famiglie allargate, che in quella ‘Martini’ si sono riviste. Tra storie d’amore, discussioni, piccoli segreti e temi importanti trattati con delicatezza, a volte anche con il sorriso. Lì dove leggerezza e vita di sempre hanno fatto da collante.

E quando si parla di Un Medico in famiglia non si può non pensare a chi, per tutte le stagioni, è stato un punto di riferimento: Nonno Libero, interpretato dall’attore Lino Banfi.

Lino Banfi a San Felice Circeo: la ‘tappa’ gelato da Koko’s Ice Cream (FOTO)

Lino Banfi ritorna a Casa Martini di Un Medico in Famiglia

Ed è stato proprio il Nonno d’Italia a ritornare davanti a quella villetta, che per anni ha fatto da sfondo alla serie tv. Lino Banfi sui social ha pubblicato un video, che non ha lasciato spazio a dubbi: lui che cammina, poi che si ferma davanti al cancello. Che è riconoscibile. E la domanda: “Quanti di voi si ricordano? Vediamo quanti di voi ricordate questo posto” – ha chiesto Lino Banfi.

Ma la risposta dei fan non si è certo fatta attendere perché tutti hanno riconosciuto quella casa. Quanti ricordi, la serie tv più bella di sempre, vi portiamo tutti nel cuore” – scrivono. E di commenti su questo tono se ne leggono a bizzeffe: “Non ci possiamo dimenticare della nostra meravigliosa infanzia passata con voi. Indimenticabili tutti, troppi ricordi”. E se c’è chi ha fatto un tuffo nel passato, c’è anche chi ha chiesto una nuova stagione. Ci ha provato.

Intanto, però, i fan dovranno accontentarsi del video, di Lino Banfi davanti a quella villetta, che si trova a Cinecittà. Una casa che ha accolto una famiglia ‘televisiva’ per anni. La stessa famiglia che è riuscita ad entrare nelle case, quelle reali, di milioni di italiani. Perché i protagonisti sono diventati di casa. E lo sono ancora oggi, nonostante gli anni che passano.