L’Italvolley femminile scrive la storia: è oro alle Olimpiadi di Parigi
Finale storica per la pallavolo femminile azzurra, che ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Parigi. Dopo aver battuto la Turchia in semifinale con i parziali di 25-22,25-19, 25-22, le ‘ragazze’ di Julio Velasco hanno ‘sfidato’ gli Stati Uniti. E in questo ultimo giorno di gara a Parigi hanno trionfato conquistando la medaglia d’oro. L’Italia sale ancora una volta sul podio, sul gradino più alto. E l’Italvolley ha scritto così una nuova pagina di storia, quella tanto sognata, ora diventata realtà.
Olimpiadi Parigi, le Farfalle azzurre vincono: è bronzo per la ginnastica ritmica a squadre
Un traguardo storico per le ragazze azzurre che non erano mai arrivate in semifinale. E che ora hanno addirittura vinto: loro che hanno voluto quella medaglia, hanno lavorato duro e che nel match contro gli USA sono riuscite ad ottenerla.
La pallavolo femminile italiana vince l’oro alle Olimpiadi di Parigi
Dopo il primo set azzurro, anche il secondo ha visto dominare l’Italia contro gli Stati Uniti. Le campionesse da subito hanno dimostrato di essere in grande forma, hanno condotto la partita. E hanno fatto sognare l’Intero Paese, vincendo anche l’ultimo set.
Così la pallavolo femminile azzurra è entrata nella storia. Ora non ci resta che aspettare la premiazione con l’Inno di Mameli che risuonerà forte. “Sono fiera della squadra che siamo, è un gruppo che si è formato in tanti anni. Abbiamo una grande occasione, vogliamo continuare e sognare tutte insieme. Vogliamo centrare un obiettivo da sogno” – aveva detto Miriam Sylla prima della partita. E il sogno adesso è realtà. Loro sono ‘ragazze’ d’oro. In tutti i sensi.