Litigano e lasciano la bimba in auto al sole. Salvata da una commessa

Litigano furiosamente davanti a un bar. E lasciano la loro bimba per mezz’ora dentro la macchina rovente, spenta e con i finestrini chiusi. È successo a Borgo Montello, in provincia di Latina. Dove un uomo di 38 anni, insieme alla sua compagna originaria dei Castelli romani, si sono fermati a un bar prendersi un caffè. Insieme a loro, la figlioletta di pochi mesi, in passeggino. La situazione però è presto degenerata in un violento litigio. Così la coppia, si è allontanata dal bar ed ha rimesso la neonata in macchina. Salvo poi chiedere la vettura, e continuare a litigare ad alta voce. La temperatura era altissima, oltre 35 gradi. E la la piccola urlava e si dimenava in vettura. Per fortuna la commessa dell’esercizio commerciale si è accorta di tutto, uscendo dal locale e avvicinandosi alla macchina. Aprendola, e di fatto salvando la bambina. Intanto, altre persone erano sopraggiunte richiamate dalle grida. E con loro, anche una pattuglia dei Carabinieri e una ambulanza del 118.

Tre bambini dell’asilo de L’Aquila ricoverati a Roma: il piccolo Tommaso non ce l’ha fatta

La bimba abbandonata in auto sotto al sole rovente. Salvata, verrà affidata a una nuova famiglia

La bimba lasciata chiusa in auto sotto il sole rovente a Borgo Montello è stata salvata. Trasformata in codice rosso in ospedale e reidratata. Mentre la madre era temporaneamente riuscita a fuggire, facendo perdere le sue tracce fino a sera. Adesso, la piccolina verrà affidata a un tutore. E successivamente, a una nuova famiglia. Che sappia prendersene amorevolmente cura. Nel suo sangue, sono state trovate anche tracce di cocaina. Evidentemente assunta dalla madre, visto che il compagno di lei, con il quale litigava, era già noto alle Forze dell’ordine per precedenti episodi di droga.

Una brutta storia insomma, finita bene. Con la speranza che la bimba salvata poss avere una vita lunga e felice vicino a persone capaci di volerle tutti il bene che merita.