Lo Show dei Record 2025 su Canale 5 da stasera: quante puntate sono, giudici e anticipazioni

Lo show dei Record su Canale 5

Contenuti dell'articolo

L’attesa è (quasi) finita. Da questa sera, mercoledì 5 marzo, su Canale 5 – in prima serata subito dopo Striscia la Notizia – tornerà Lo Show dei Record, il il programma dei primati del Guinness World Records, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia. Alla conduzione dello show, che negli anni è diventato un appuntamento fisso per tutta la famiglia, ci sarà per la sesta volta Gerry Scotti, reduce dal successo di Io Canto Senior e co conduttore della prima serata del Festival di Sanremo accanto agli amici Carlo Conti e Antonella Clerici.

Lo show dei record 2025 su Canale 5

Nuova edizione, ma sempre stesso format. Nulla cambia. Ogni settimana a Lo Show dei Record arriveranno personaggi di tutte le età e provenienti da ogni parte del mondo: loro sfideranno i propri limiti e cercheranno di conquistare un posto nel Guinness World Records 2025. 

Tra performance differenti, che cercheranno di sorprendere ed emozionare il pubblico. Tra prove eccezionali, divertimento e pura adrenalina. Come sempre i recordmen si racconteranno, Gerry Scotti presenterà le loro storie. Il motivo? Dietro a ogni personaggio che può sembrare fuori dal comune a volte un percorso difficile, un esempio di vita da seguire. L’apparenza inganna e il programma lo dimostra.

Le prove in esterna in Cina (e non solo)

Quest’anno il programma si spingerà oltre i confini, con tutte le prove in esterna che si svolgeranno in Cina, tra scenari mozzafiato e imprese dal forte impatto spettacolare. A seguire sul campo questi primati ci sarà l’inviato Marco Frigatti, Ambassador del Guinness World records, e figura storica del programma.

In questa nuova edizione, stando alle anticipazioni, i record acquatici torneranno protagonisti nella piscina termale più profonda del pianeta, che si trova a Montegrotto. Il campione d’apnea Umberto Pellizzari sarà ancora presente per documentare le sfide e sarà affiancato dal nuovo giudice Simone Barlaam, pluricampione paralimpico di nuoto.

Le prove, le sfide, chi sono i giudici

Nel corso delle puntate, oltre a primati singoli, si assisterà a vere e proprie sfide, in cui due o più performer si affronteranno. L’obiettivo? Raggiungere un nuovo impossibile traguardo. Immancabili, i mitici Strongmen e le Strongwomen, che saranno protagonisti di alcuni momenti che resteranno nella storia della trasmissione.

Tra le prove, anche in questa edizione tornerà l’Albero Della Cuccagna. E cioè il tradizionale gioco popolare, conosciuto in tutta Italia, in cui 16 squadre, organizzate in un grande torneo, dovranno cercare di raggiungere la cima di un palo. E dovranno farlo nel minor tempo possibile. Come sempre a verificare e a certificare il raggiungimento dei record ci saranno i giudici inviati dal quartier generale di Londra: Lorenzo Veltri e Sofia Greenacre.

Quante puntate sono?

Lo Show dei Record, molto probabilmente, terrà compagnia al pubblico di Canale 5, come è successo lo scorso anno, per 12 puntate. La trasmissione andrà in onda di mercoledì e prenderà il via alle 21.30 circa su Canale 5.