Lo stadio olimpico avrà 600 posti in più (in attesa delle nuove arene di Roma e Lazio)
Buone notizie per i tifosi della Roma e della Lazio. Lo stadio olimpico è pronto ad accogliere un numero sempre maggiore di spettatori. Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha infatti dato il via libera all’aumento di 600 posti a sedere. I posti in più saranno divisi equamente nelle curve Nord e Sud dello stadio. Portando la capienza totale di ciascun settore a 8100 unità.
Lo stadio olimpico avrà 600 posti in più
La decisione è stata presa al termine di una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, dopo la richiesta avanzata dalla Roma. La società giallorossa, attraverso il suo Head of Stadium Operations, Carlo Feliziani, ha sottolineato l’importanza di questa apertura per soddisfare la crescente domanda di biglietti da parte dei tifosi.
Attesa per le 2 nuove arene di Roma e Lazio
La riduzione della capienza nelle curve risale al 2016, quando l’allora prefetto Franco Gabrielli, per motivi di sicurezza, introdusse delle barriere che limitarono drasticamente il numero di posti disponibili. La Roma, già lo scorso anno, aveva ottenuto un primo aumento di 300 posti per curva, e ora è arrivata la conferma di un ulteriore ampliamento.
Abbonamenti e sold out
La società giallorossa, forte di questo nuovo risultato, è pronta a incrementare ulteriormente il numero di abbonamenti messi in vendita. Con oltre 38.000 tessere già vendute per questa stagione, l’obiettivo è quello di raggiungere nuovi record di affluenza, come già accaduto negli ultimi anni sotto la gestione Friedkin.
Una questione di sicurezza
La decisione di limitare la capienza delle curve era stata giustificata da ragioni di sicurezza, ma la Roma ha sempre sostenuto di aver adottato misure di controllo all’avanguardia per garantire l’ordine all’interno dello stadio. L’aumento dei posti a sedere rappresenta quindi un riconoscimento degli sforzi compiuti dalla società per migliorare la gestione degli eventi sportivi.
Un vantaggio per tutti
L’ampliamento della capienza dell’Olimpico è una notizia positiva non solo per i tifosi della Roma e della Lazio, ma anche per la città di Roma, che potrà ospitare un numero maggiore di spettatori per gli eventi sportivi e culturali che si svolgono all’interno dell’impianto.