Locale da incubo a Fonte Nuova: feci di animali del cibo, chiuso negozio di alimentari

Alimentari chiuso a Fonte Nuova

Un locale da incubo, una minaccia reale per la salute pubblica. È quanto hanno scoperto gli agenti del III Distretto Fidene Serpentara, dalla Polizia locale di Fonte Nuova, con il contributo degli operatori S.I.A.N. dell’ASL ROMA G durante un’ispezione in un esercizio commerciale in via Nomentana, a Fonte Nuova. Al centro della vicenda, un ambiente in condizioni igieniche così degradate da portare alla sospensione immediata dell’attività e alla denuncia del titolare di un negozio di alimentari.

Ex hotel Cinecittà, blitz contro il degrado: all’interno ristorante da incubo, con prodotti scaduti, sporcizia e insetti

“Attentato alla salute pubblica”: denunciato il titolare

Durante il controllo, gli ispettori del Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione (S.I.A.N.) hanno trovato alimenti conservati in maniera pericolosa, infestati da parassiti e contaminati da feci di animali. La situazione era talmente grave da configurare un’accusa di attentato alla salute pubblica. L’intervento non si è limitato alla chiusura del locale: al proprietario è stata comminata una multa di 2.000 euro e presentata una denuncia alle autorità giudiziarie per “Attentato alla salute pubblica e cattivo stato di conservazione e insudiciamento da parassiti e feci animali negli alimenti”.

Ostia, bar degli orrori in centro, infestati da blatte e sporchi: chiusi due locali

Operazione a 360 gradi per la sicurezza

L’ispezione rientra in un’ampia strategia di controllo avviata dalla Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia Locale di Fonte Nuova. L’operazione, mirata a garantire sicurezza e decoro urbano, ha visto la verifica di 47 persone, 11 veicoli e 7 esercizi commerciali. Tra le violazioni riscontrate, anche sanzioni amministrative legate al controllo delle sale VLT (Video Lottery Terminal), per un totale di quasi 8.000 euro.

I controlli

Gli agenti fanno sapere che i controlli per garantire la tutela della salute pubblica e standard di vivibilità adeguati, così come le operazioni di monitoraggio del territorio, continueranno senza sosta per contrastare situazioni di illegalità e degrado.

Alimentari chiuso a Fonte Nuova
Alimentari chiuso a Fonte Nuova – www.7colli.it