Lorenzo Morellini morto ad Ardea durante una partita di calcetto, oggi i funerali a Pomezia
“Non volevo ma è proprio un anno infausto, quante vite dove purtroppo la fine non ha età. Passano i giorni e sempre qualcosa triste accade. Ciao Lorenzo giovane con mille mondi da scoprire. Ora vai con tua madre che è lì che ti aspetta“. Con queste parole, in un post su Facebook, Loriana Morellini comunica che le esequie in occasione della morte di Lorenzo Morellini avranno luogo proprio oggi, venerdì 12 luglio, alle ore 15.30 al civico 15 di via Valle Caia a Pomezia, presso la propria abitazione. A darne il triste annuncio il papà, la sorella, il fratello, la fidanzata, gli zii, gli amici e familiari tutti.
Una celebrazione funebre nel patio di casa
Oggi alle 15,30 i funerali che la famiglia, cristiana evangelica, ha deciso di celebrare nel patio di casa al civico 15 di via di Valle Caia, a Pomezia. Era qui che si erano trasferiti da alcuni anni dopo decenni trascorsi nel quartiere Nuova Florida ad Ardea.
Una tragedia avvenuta durante una partita di calcetto
Tragedia su campo di calcetto, dove il giovane si è improvvisamente accasciato al suolo per poi morire. . E’ successo mercoledì sera ad Ardea, alle porte di Roma, durante una partita amatoriale tra amici svolta nell’impianto sportivo “Le Camomille” nella zona Castagnetta al confine con Pomezia. A perdere la vita Lorenzo Morellini, 24 anni, a seguito di un presunto collasso cardiocircolatorio che non gli ha lasciato scampo.
“Mi sento male”, le ultime sue parole prima di perdere conoscenza
Durante la partita, intorno alle ore 21, il ragazzo ha improvvisamente accusato un dolore, per poi accasciarsi al suolo. “Mi sento male”, ha fatto in tempo a dire prima di perdere conoscenza. Gli amici, presi dal panico, hanno immediatamente lanciato l’allarme, cercando di prestare il primo soccorso.
Tentativi di rianimazione, durati circa 40 minuti
Sul posto sono così intervenuti i sanitari del 118, sia con l’ambulanza che con l’elisoccorso, ma nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, durati circa 40 minuti, per Lorenzo non c’è stato nulla da fare. Il giovane è deceduto sul posto, lasciando familiari, amici e la comunità locale sconvolti.
Carabinieri e Sindaco di Ardea presenti sul posto
Presenti anche i carabinieri della compagnia di Anzio e della tenenza di Ardea che hanno ascoltato i testimoni e il titolare dell’impianto. Presente anche il sindaco di Ardea, Maurizio Cremonini, che vive a poca distanza dal campo sportivo. “Si tratta di un’enorme tragedia – ha dichiarato il primo cittadino – Sono vicino alla famiglia di Lorenzo, che conosco personalmente e mi stringo al loro dolore“.
Aveva perso la mamma di tumore appena due anni fa
Lorenzo aveva perso la mamma di tumore appena due anni fa e per questo faceva regolarmente i controlli. La salma del giovane è stata restituita ai familiari – il padre, la sorella e il fratello.
Il Cordoglio di due comunità, quella di Ardea e Pomezia
La tragedia di mercoledì 10 luglio ha lasciato un’impronta indelebile nella memoria di tutti coloro che hanno conosciuto Lorenzo Morellini, un giovane destinato a un futuro luminoso, spezzato troppo presto.
La redazione de Il Nuovo 7 Colli si stringe al dolore dei familiari.