L’Ostiamare ha un nuovo capitano, Nicolas Di Filippo: “La fascia? Un grande onore”
Ostiamare, Nicolas Di Filippo è il nuovo capitano. In redazione è arrivato un comunicato che pubblichiamo qui si seguito. “Al forte difensore centrale – si legge nella nota della società Ostiamare – il compito dunque di trasmettere allo spogliatoio quella stessa mentalità che gli ha permesso di vincere gli ultimi due campionati con Pineto prima e Campobasso poi.
L’Ostiamare ha un nuovo capitano
“Quando mi hanno comunicato la decisione – rivela il centrale – ne sono stato davvero felice. Per me è un onore indossare la fascia da capitano dell’Ostiamare. E’ un ruolo che ho già ricoperto in passato, sarà una bella responsabilità che però voglio prendermi. Ho l’esperienza giusta per trasmettere alla squadra i valori e la giusta cultura del lavoro che devono esserci in un gruppo sano”.
Nicolas Di Filippo: “La fascia? Un grande onore”
Di Filippo continua poi spiegando come intende interpretare il ruolo di capitano: “Lo farò come ho sempre fatto anche in passato, cercando di essere d’esempio dal primo all’ultimo giorno perchè per me più che le parole a contare sono i fatti. Dovrò essere il primo a non commettere errori e ad avere l’atteggiamento giusto. Soprattutto i ragazzi più giovani rubano con gli occhi e, se vedono qualcuno che si impegna e da l’anima, di conseguenza lo fanno anche loro. Non sono uno di tante parole, cercherò di dare l’esempio e di farmi seguire”.
“Il gruppo viene prima di tutto”
Il primo passo ora è quello di cementare ancora di più il gruppo: “Il gruppo viene prima di tutto, da capitano cercherò di tutelarlo perchè da soli non si va da nessuna parte. Ci vuole un gruppo di quelli granitici, in cui ognuno è disposto a lottare per il compagno. Non voglio vedere gente triste, che si lamenta. Siamo un unico blocco, chi gioca novanta minuti o anche uno solo non fa differenza, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Questa sarà una mia priorità.
Cercherò in ogni modo di inculcare la mentalità vincente che si basa sul fare sempre di più ogni giorno. Dare il massimo ogni allenamento, ogni partita, pensare ad un giorno per volta e poi dare ancora di più quello seguente. Io assieme ai compagni più esperti cercheremo di inculcare questo a tutti soprattutto ai più giovani per aiutarli a crescere e tutti insieme fare un gran bel campionato”.