Luca Argentero a Pomezia: prima la colazione al bar, poi… (FOTO)

Luca Argentero a Pomezia
Contenuti dell'articolo

“Un caffè”. Quante volte si sente pronunciare questa frase? Ma se a dirla è Luca Argentero, ha un altro sapore. E stamattina il caffè il noto attore l’ha preso a Pomezia, al Makori Bar di via Laurentina. Una sorpresa per i gestori e per gli avventori del momento, che non si aspettavano di certo l’entrata di un cliente così famoso.

Caffè e selfie con Luca Argentero

Ed ecco che immediatamente sono partiti gli immancabili selfie. Dopo le foto, l’attore è risalito in macchina, per andare poco distante. A Pomezia, infatti, l’aspettava la troupe con cui è impegnato per un misterioso progetto.

Luca Argentero a Pomezia
Luca Argentero a Pomezia

“Che sapore ha l’amore?”

Su Instagram il 46enne Luca Argentero ha accennato qualcosa. “Che sapore ha l’amore?”, ha messo bene in evidenza l’attore, aggiungendo “coming soon”. Poi questa mattina ha postato due storie. Una mentre era in macchina e stava venendo a Pomezia. L’altra mentre si trova all’interno di un teatro dove sono in corso dei lavori.

Con lui c’è un uomo, Carlo. “Posso farti una domanda?”, gli chiede dopo avergli già fatto dire il suo nome. “Secondo te, che sapore ha l’amore? Che gusto ha?”, fa sorridendo sornione Luca Argentero. Carlo, dopo aver fatto una faccia perplessa, risponde così: “Dolce e amaro nello stesso tempo“. Ma Luca insiste. “Pensa a qualcosa di specifico“. E poi tutto si interrompe. Ma, sotto, appare una scritta: “drinksodamore“.

Pubblicità di un nuovo drink?

Luca Argentero sarà sui grandi schermi con Una famiglia sottosopra dal 5 dicembre 2024. Ma il film è già stato girato e al momento non si hanno indiscrezioni di nuovi set. Sembrerebbe quindi che la sua visita a Pomezia, in un capannone di via Laurentina al chilometro 27, sia legata al nuovo progetto “Che sapore ha l’amore”.

Che potrebbe essere un drink, o un locale o entrambe le cose. Di sicuro Luca Argentero vuole creare curiosità attorno a questo progetto, perché ancora non trapela nulla.

Luca Argentero, gli inizi

Luca Argentero ha trascorso la sua infanzia a Moncalieri. Dopo aver frequentato il Collegio San Giuseppe, ha lavorato come barman in una discoteca mentre portava avanti gli studi universitari, laureandosi nel 2004 in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino.

La sua notorietà arriva nel 2003 con la partecipazione alla terza edizione del reality show “Grande Fratello”, dove conquista il terzo posto. Da lì, inizia una carriera televisiva che lo porta a posare per il calendario di Max e a lavorare come modello. Nel 2005 debutta come attore nella serie “Carabinieri”, cui seguono ruoli sempre più rilevanti. Tra questi, spicca la sua prima apparizione cinematografica in A casa nostra (2006) di Francesca Comencini.

Nel 2007, Argentero consolida la sua presenza sul grande schermo con Saturno contro, diretto da Ferzan Özpetek, e Lezioni di cioccolato di Claudio Cupellini. La sua carriera cinematografica prosegue con film di successo come Solo un padre (2008) e Diverso da chi? (2009), che gli vale la candidatura al David di Donatello.

Luca Argentero, la carriera

Argentero dimostra la sua versatilità partecipando a vari progetti sia teatrali che televisivi. Nel 2010 esordisce in teatro con lo spettacolo Shakespeare in Love e nello stesso anno interpreta il pugile Tiberio Mitri nella miniserie Il campione e la miss. Parallelamente, affianca Ilary Blasi e Enrico Brignano alla conduzione del programma Le Iene. Nel 2013 e 2014 è giudice del talent show Amici di Maria De Filippi.

Nel 2017 lancia la piattaforma MyVisto insieme a Paolo Tenna, che mette in contatto creativi e brand, e recita nel noir Il permesso – 48 ore fuori, diretto da Claudio Amendola. L’anno successivo, è protagonista nei film Hotel Gagarin e Cosa fai a Capodanno?. Sempre nel 2018 porta in scena lo spettacolo teatrale È questa la vita che sognavo da bambino?, proseguendo il tour negli anni successivi.

Negli anni più recenti, Argentero si è distinto in ruoli cinematografici come in Copperman e Io, Leonardo, ed è stato candidato ai Nastri d’Argento come miglior attore protagonista di commedia per la sua interpretazione in Brave ragazze. Dal 2020, interpreta il ruolo di Andrea Fanti nella serie di grande successo Doc – Nelle tue mani su Rai 1, mentre nel 2022 ha condotto Striscia la notizia insieme ad Alessandro Siani.