Lucia Annunziata abbandona la Rai: Elly Schlein la vuole capolista Pd alle Europee

Lucia Annunziata dice cazzo

Lucia Annunziata ha inviato ai vertici della Rai una lettera in cui annuncia le “dimissioni irrevocabili”. La giornalista ed ex parlamentare Ds, che ha come agente Beppe Caschetto, lo stesso di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, potrebbe quindi approdare a Discovery. Tra le altre ipotesi, come scritto da Repubblica, potrebbe essere capolista del Pd alle elezioni europee in programma nel giugno 2024. Punta infatti anche su di lei, la segretaria Elly Schlein per rinnovare i volti del Partito democratico.

Lucia Annunziata annuncia le dimissioni perché non gradisce il cambio a viale Mazzini

Arrivo alle dimissioni, scrive Lucia Anninziata nella sua lettera inviata ai vertici Rai, “perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi – aggiunge -. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestare a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque”.

“Non ci sono le condizioni per una collaborazione”

“Arrivo a questa scelta senza nessuna lamentela personale – prosegue -: giudicherete voi, ora che ne avete la responsabilità, il lavoro che ho fatto in questi anni. Vi arrivo perché non condivido nulla dell’operato dell’attuale governo, né sui contenuti, né sui metodi – aggiunge -. In particolare non condivido le modalità dell’intervento sulla Rai. Riconoscere questa distanza è da parte mia un atto di serietà nei confronti dell’azienda che vi apprestate a governare. Non ci sono le condizioni per una collaborazione dunque”.

“E d’altre parte non intendo avviarmi sulla strada di una permanente conflittualità interna sul lavoro – sottolinea ancora la giornalista -. Spero che queste righe vengano accolte con la stessa serietà da parte vostra. In attesa di indicazioni su se e come concludere la stagione in corso (sul calendario è fine giugno), vi auguro buon lavoro”