Ludovica Francesconi: chi è, età, carriera, film, fidanzato e Instagram

Ludovica Francesconi

Ludovica Francesconi è un’attrice italiana in forte ascesa, nota soprattutto per il suo ruolo da protagonista nella commedia romantica “Sul più bello” (2020), che ha riscosso un grande successo tra il pubblico giovane. Nata il 27 luglio 1999 a Sora, in provincia di Frosinone, Ludovica ha fin da piccola coltivato la passione per la recitazione, iniziando la sua formazione artistica con corsi di teatro.

Carriera cinematografica

Il film che l’ha consacrata al grande pubblico, “Sul più bello”, ha segnato il debutto di Ludovica come protagonista. La pellicola è il primo capitolo di una trilogia che racconta la storia di una ragazza affetta da una malattia genetica rara, ma piena di vita e determinazione. Successivamente, Ludovica ha partecipato ai sequel “Ancora più bello” e “Sempre più bello”, che hanno consolidato la sua notorietà.

Di recente, è stata ospite al programma La Volta Buonacondotto da Caterina Balivo per presentare l’ultimo film che la vede tra i protagonisti, “Una terapia di gruppo”. Si tratta di una commedia diretta da Paolo Costella, in uscita nelle sale italiane il 21 novembre 2024. Nel film, Ludovica recita al fianco di attori come Claudio Bisio, Margherita Buy, Valentina Lodovini, Leo Gassmann e Claudio Santamaria. La trama ruota attorno a sei pazienti affetti da diversi disturbi ossessivo-compulsivi che, a causa di un malinteso, si ritrovano nello studio di uno psicoterapeuta e decidono di intraprendere una terapia di gruppo autogestita.

Vita privata e Instagram di Ludovica Francesconi

Ludovica è piuttosto riservata riguardo alla sua vita sentimentale e non ha mai condiviso dettagli specifici su un eventuale fidanzato. Tuttavia, è molto attiva sui social, in particolare su Instagram, dove conta un folto seguito di fan che la supportano e interagiscono con lei attraverso i suoi post.

Il profilo Instagram di Ludovica (@ludovica.francesconi) è uno spazio dove condivide momenti della sua vita quotidiana, progetti professionali e collaborazioni. È seguita da migliaia di fan, affascinati dalla sua autenticità e dal suo talento.