Luisa Corna: chi è, età, carriera, oggi, figli, marito, altezza, foto e Instagram

Luisa Corna

Luisa Corna, con i suoi 59 anni portati con straordinaria eleganza, resta una delle figure più poliedriche dello spettacolo italiano. Ex modella, cantante, attrice e conduttrice, ha vissuto una carriera lunga e intensa, mantenendo sempre uno stile personale e riconoscibile. Negli ultimi anni, la sua vita privata ha catturato l’attenzione tanto quanto i suoi successi professionali.

Da top model a star della TV e della musica

Alta 1 metro e 76, Luisa Corna ha mosso i primi passi nel mondo della moda, sfilando per Dolce & Gabbana e Missoni, e lavorando con fotografi iconici come Helmut Newton. Ma la sua popolarità esplode tra gli anni ’90 e 2000, quando conquista il piccolo schermo con programmi come “Tira & Molla”, “Sì sì è proprio lui”, “Notti mondiali” e Domenica In.

Il suo talento non si limita alla conduzione. Come cantante ha lasciato il segno al Festival di Sanremo 2002, in coppia con Fausto Leali, con il brano “Ora che ho bisogno di te”, classificandosi quarta. Tre gli album pubblicati, l’ultimo nel 2021: “Le cose vere”.

Non manca neanche la recitazione: Luisa ha recitato nei film “Nirvana” e “Al momento giusto”, oltre che nella fiction “Ho sposato uno sbirro”. A teatro, è stata diretta da Giorgio Albertazzi ne “L’Odissea”.

Oggi Luisa Corna vive a Livorno con il marito

La svolta nella vita privata arriva nel 2023, quando Luisa sposa Stefano Giovino, ufficiale dei Carabinieri molto più giovane di lei. I due vivono oggi a Livorno e Luisa, che non ha figli, ha instaurato un rapporto affettuoso con i due figli di lui.

Nonostante si sia allontanata dal mondo televisivo mainstream, resta molto seguita sui social. Il suo profilo Instagram @luisa_corna è una finestra sulla sua quotidianità: concerti, momenti di coppia e riflessioni personali.