Luisa Corna, chi è il marito: età, vita privata, lavoro, figli

Luisa Corna vita privata

Stefano Giovino, marito di Luisa Corna, è un ufficiale dei Carabinieri, ha 44 anni ed è di 15 anni più giovane rispetto alla celebre cantante e conduttrice. Laureato in giurisprudenza, oggi ricopre il grado di tenente colonnello e dirige un reparto del Reggimento Carabinieri Paracadutisti Tuscania di stanza a Livorno. Una figura autorevole, riservata ma centrale nella nuova vita privata della showgirl.

Un colpo di fulmine durante un evento della Croce Rossa, poi nove anni di amore fino al matrimonio nel 2023

L’incontro tra Luisa Corna e Stefano Giovino avviene nel 2014, durante un evento benefico della Croce Rossa Italiana a Palazzolo sull’Oglio, città natale della cantante. Lui era lì per lavoro, lei come madrina dell’iniziativa. “Ci siamo guardati e c’è stato un colpo di fulmine”, ha raccontato più volte Luisa. Da quel giorno non si sono più lasciati.

Dopo nove anni di relazione solida, la coppia è convolata a nozze il 9 settembre 2023. La cerimonia si è tenuta in forma intima nel Santuario della Madonna di Lourdes, lo stesso luogo in cui si erano conosciuti. Una scelta simbolica, che racconta la profondità del legame tra i due.

Due figli adolescenti da una precedente relazione: una famiglia allargata

Stefano Giovino è padre di due figli, oggi adolescenti, nati da una relazione precedente. Pur non avendo figli biologici, Luisa Corna ha più volte dichiarato di avere un ottimo rapporto con loro, parlando di una famiglia allargata costruita giorno dopo giorno con amore e rispetto reciproco.

Oggi la coppia vive a Livorno, dove Giovino presta servizio. Nonostante la discrezione con cui gestiscono la vita privata, Luisa racconta spesso sui social e nelle interviste quanto la presenza di Stefano le dia sicurezza, equilibrio e serenità. L’uomo che ha scelto di avere accanto è descritto come una persona intelligente, concreta e molto riservata.