Lukaku alla Roma: scambio choc e ingaggio record

Un sogno che può diventare realtà. Romelu Lukaku potrebbe arrivare alla Roma. Il colpo del mercato in queste ore sta cambiando pelle: passando da utopia a realtà. Il potente centravanti è ai ferri corti con la dirigenza dell’Inter e il passaggio alla Juve, dato fino a qualche giorno fa per fatto, ha subito un fortissimo stop legato alle operazioni in uscita che i bianconeri non sono riusciti a concretizzare. In questo schema folle di mercato si è inserita, nelle ultime ore, la R0ma: Tiago Pinto sta tentando il miracolo mettendo sul piatto contropartite tecniche e 28 milioni.

Sogno realizzabile

D’altronde la Roma, con José Mourinho che cerca con insistenza un centravanti dopo l’infortunio che ha subito Tammy Abraham. E proprio il bomber che ha fatto sognare i giallorossi negli ultimi due anni sarebbe la pedina per innescare il meccanismo e portare Big Rom alla Roma: Abraham potrebbe tornare al Chelsea come pedina di scambio. Il Chelsea conosce bene Abraham: infatti, si tratterebbe di un ritorno. Certo, è ancora infortunato, ma i Blues possono coccolarlo e puntare su di lui per il futuro. A differenza di Lukaku, attualmente fuori rosa. Una situazione da monitorare, con Mourinho che avrebbe dato anche parere positivo all’operazione. Lukaku in attacco svolterebbe completamente la Roma, che a quel punto punterebbe con decisione alla qualificazione in Champions League.

Anche l’Adidas in campo

Lukaku non parla ovviamente ma l’idea di Roma lo stuzzica anche se la società di Trigoria non gioca in Champions. D’altronde conosce benissimo Mourinho e ad aiutare l’arrivo del colpo indiscusso del mercato ci penserebbe anche il nuovo sponsor tecnico: l’Adidas potrebbe far carte false portando a Roma il centravanti che farebbe vendere in tutto il mondo migliaia di magliette con la 9. L’ingaggio è quello che preoccupa più la società dei Friedkin che per regalare alla città il bomber potrebbero metter mano al portafogli sottoscrivendo un ingaggio da circa 8,5 milioni l’anno.

Parliamo di: , , ,