Lukaku alla Roma, vertice a Londra: trovato l’accordo

Contenuti dell'articolo

Romelu Lukaku alla Roma. Quello che fino a qualche giorno fa era un sogno oggi pomeriggio diverrà realtà. Il giocatore belga, come anticipato da 7Colli.it in esclusiva, potrebbe firmare oggi stesso. Una bomba di mercato che fa volare le quotazioni della Roma per lo scudetto.

Un sogno che si avvera

Venerdì sera Ryan Friedkin e mercoledì mattina Tiago Pinto sono arrivati a Londra per chiudere la trattativa. E alle 12 è iniziato il vertice nel quartier generale del Chelsea a Londra. La Roma che sta lavorando per chiudere in prestito oneroso intorno ai 5 milioni, senza diritto o obbligo di riscatto. Il giocatore ha già dato il suo ok al trasferimento nella capitale, ma dovrà ridursi l’ingaggio (come fece la scorsa stagione andando all’Inter) a 7/8 milioni.

“Domani sarò a Roma per la firma”

«Domani volerò a Roma per firmare il contratto. Sono nervoso». Lo ha detto Romelo Lukaku intercettato da “Het Laatste Nieuws” in occasione del torneo “Boom” dove il figlio ha giocato la sua prima partita con l’Anderlecht.

La mossa dell’Adidas

Il nuovo sponsor tecnico dei giallorossi sta giocando un ruolo chiave: da giorni sono già in vendita le maglie con il numero 90 sulle spalle. Un indizio che ha acceso da subito la fantasia dei tifosi e infiammato l’intera città. L’attaccante è stato convinto ad accettare la Roma dal tecnico di giallorossi Josè Mourinho.

Tre gol alla Roma in cinque partite

Romelu Lukaku ha incrociato la Roma 5 volte nella sua carriera (sempre con la maglia dell’Inter), contro la quale  ha realizzato 3 gol e 1 assist.

I precedenti di Lukaku contro la Roma

  • Serie A 19/20: Inter-Roma 0-0
  • Serie A 19/20: Roma-Inter 2-2 (gol)
  • Serie A 20/21: Roma-Inter 2-2
  • Serie A 20/21: Inter-Roma 3-1 (gol e assist)
  • Serie A 22/23: Roma-Inter 0-2 (gol)
Parliamo di: , ,