Lutto ad Anzio, morto Giovanni Cianfriglia: l’attore aveva recitato anche con Bud Spencer e Terence Hill
Lutto ad Anzio per la scomparsa di Giovanni Cianfriglia, attore e stuntman che negli anni ha avuto modo di lavorare su set di film importanti. Dal litorale romano alle pellicole con Bud Spencer e Terence Hill. Oggi ad Anzio è il momento del ricordo e i social sono già inondati di messaggi di affetto, ricordi e vicinanza perché Giovanni Cianfriglia per molti è stato un amico e un punto di riferimento.
Pietro Genuardi lascia Il Paradiso delle Signore: “Ho una grave malattia”
La sua carriera e i successi (non solo in Italia)
Giovanni Cianfriglia è stato un noto attore, stuntman, caratterista e proprio come suo fratello Domenico, scomparso 4 anni fa, ha deciso fin da subito di percorrere la strada del cinema. Giovanni ha esordito giovanissimo, lo ha fatto come comparsa e controfigura di Steve Reeves nel film Le fatiche di Ercole del 1958, un ruolo che è riuscito ad aggiudicarsi per via del suo talento e del suo fisico atletico. Ma non solo.
Cianfriglia nel corso degli anni ha lavorato come interprete e ha recitato in tantissimi film, anche al fianco di Bud Spencer e Terence Hill. Dall’Italia alla Francia, passando per gli Stati Uniti. Ed è stato diretto da registi come Sergio Corbucci, Michele Lupo, Umberto Lenzi.
Il ricordo degli amici
Stamattina la tragica notizia diffusa sui social dalla nipote, poi ripresa dai tanti amici di Anzio: Cianfriglia si è spento all’età di 89 anni. Lui che aveva portato in alto il nome di Anzio e aveva sempre rappresentato un orgoglio per i cittadini. “Che brutta notizia, oggi è venuto a mancare un nostro amato concittadino di Anzio, grande attore e stuntman. Ciao Zi Peppe” – ha scritto Andrea. Un personaggio di spessore e di grande rilievo, che mancherà a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di incontrarlo e conoscerlo di persona. Non solo attraverso lo schermo e la sua recitazione.