Lutto per Marco Mengoni, è morta la mamma Nadia Ferrari
Una domenica terribile per Marco Mengoni, il cantautore nato da X Factor e vincitore del Festival di Sanremo nel 2023 con la sua ‘Due vite‘. Ieri sera gli amici del gruppo Facebook ‘Ronciglione per Marco‘, il paese in provincia di Viterbo dove è nato Mengoni, hanno annunciato che la mamma Nadia, all’età di 60 anni, è morta. La donna da tempo combatteva contro una malattia, ha lottato come una guerriera, ma purtroppo non ce l’ha fatta.
Morta Nadia Ferrari, la mamma di Marco Mengoni
“Una notizia che ci lascia sgomenti, increduli. Ci siamo salutati il 3 agosto durante il contest ‘Guerriero’ del tuo Marco, il tuo sorriso raggiante resterà impresso nel mio cuore così come la tua dolcezza. Ronciglione per Marco è vicino al nostro Mengoni e alla famiglia per la perdita di Nadia, mancherai tantissimo”– hanno scritto su Facebook. Un post che nessuno si aspettava. E un post che in poco, pochissimo, tempo ha fatto il pieno di commenti, tra dispiacere, incredulità e rabbia per un destino beffardo.
Malattia Nadia Ferrari
Nadia Ferrari aveva 60 anni, era malata da tempo, ma non aveva mai smesso di supportare e fare il tifo per suo figlio Marco. Lo aveva seguito fin dall’inizio: era dietro le quinte, lasciava a lui il palco, ma lei era lì, sempre presente.
Marco Mengoni aveva dedicato proprio alla mamma Nadia la vittoria del suo Festival di Sanremo: “Dedico questo festival alla donna che mi ha messo al mondo. Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere. Parlo di esperienze di vita privata che non tirerò fuori, sono molto delicate e vorrei restassero lì” – aveva detto in conferenza stampa.
E proprio alla mamma Nadia aveva dedicato anche la sua canzone ‘Luce’. Perché la donna sarà sempre “la sua luce e splenderà dentro l’anima anche in questa notte, lunga notte senza fine’.