Magic Mike Revolution approda in teatro: le prime due date al Garbatella di Roma

Approda a Roma la versione italiana (a teatro) del celebre film Magic Mike, con Channing Tatum, incentrata sulla vita di alcuni spogliarellisti che decidono di guadagnarsi da vivere improvvisando uno spettacolo in un locale per sole donne.
Nella trasformazione voluta dal celebre ballerino e coreografo Daniel Mastrangeli (nome d’arte Extremo), “Magic Mike Revolution”, il titolo dello show, si pone l’accento più sulla seduzione attraverso la danza piuttosto che sul classico strip maschile. Così, si favorisce uno spettacolo strepitoso che, al Teatro della Garbatella (già sold out), l’8 e il 9 marzo 2025, non mancherà di emozionare un pubblico già in trepida attesa.


La rivoluzione della danza: Magic Mike sbarca a Roma
L’idea di Mastrangeli è stata quella di concepire uno show che comprende diverse esibizioni di gruppo, di coppia e soliste, riflettendo un’idea di interazione antica tra uomo e donna: la conquista, il corteggiamento, l’amore verso il mondo femminile, espressi attraverso la danza. I protagonisti di questa parabola della sensualità raccontano una dinamica tra i due sessi che, oggi, è spesso solo un ricordo. Con un messaggio anche sociale: la donna, benché emancipata e al pari degli uomini nei diritti e nei doveri, resta una creatura da proteggere e da amare.
Ecco perché è stata scelta la data dell’8 marzo, proprio in coincidenza con la Festa della Donna. Un modo diverso di celebrare questa occasione, assistendo a un evento unico nel suo genere. Tra i membri del gruppo figurano anche artisti internazionali e alcuni volti noti visti in TV nel talent “Amici”. Un incrocio di etnie, talenti e passione anima questa nuova idea, chiamata “Magic Mike Revolution”, che dopo l’8 e il 9 marzo si appresta a un tour, le cui date saranno annunciate successivamente.
Gianni Lupo